Imparare. Il talento del cervello, la sfida delle macchine

Imparare. Il talento del cervello, la sfida delle macchine - Stanislas Dehaene | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stanislas Dehaene
DIMENSIONE
4,85 MB
NOME DEL FILE
Imparare. Il talento del cervello, la sfida delle macchine.pdf
ISBN
1132140337235

DESCRIZIONE

Il nostro cervello ha, fin dalla nascita, un talento che nemmeno i migliori software di intelligenza artificiale riescono ancora a imitare: la capacità di imparare. Persino il cervello di un bambino impara più velocemente e in modo più approfondito del più potente dei computer in circolazione oggi. Negli ultimi trent'anni sono stati fatti passi importanti nella comprensione dei principi fondamentali della plasticità cerebrale e dell'apprendimento. E tempo che adulti e bambini prendano coscienza del potenziale enorme del proprio cervello, così come, ovviamente, dei suoi limiti. Il funzionamento della memoria, il ruolo dell'attenzione, l'importanza del sonno sono scoperte ricche di conseguenze per ciascuno di noi. Delle idee molto semplici sul gioco, il piacere, la curiosità, la socializzazione, la concentrazione o il sonno possono aumentare ancora quello che è già il più grande talento del nostro cervello: imparare!

Nel corso dell'evoluzione, la nostra specie si è dotata di un cervello basato su quattro funzioni principali per massimizzare la velocità con cui estrarre informazioni dal nostro ambiente: l' attenzione , il coinvolgimento attivo , il riscontro dell'errore ed il consolidamento . Leggi il libro Imparare. Il talento del cervello, la sfida delle macchine PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su retedem.it e trova altri libri di Stanislas Dehaene! Imparare.

Il talento del cervello, la sfida delle macchine. Imparare.

LIBRI CORRELATI