La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere?

La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere? - Stefano Soi | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Soi
DIMENSIONE
10,26 MB
NOME DEL FILE
La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere?.pdf
ISBN
1530509547289

DESCRIZIONE

Cosa lega la filosofia alle scienze? E come nasce e si sviluppa la filosofia della matematica? Lo spiega Stefano Soi nel suo saggio che riesce a rendere fruibili temi complessi a chiunque si sforzi di capire come la matematica sia sorta, il suo funzionamento e la natura dei principi su cui si fonda una costruzione così evoluta. Ripercorrendo le sue linee storiche e analizzando speculazioni passate e presenti si indagano i modi in cui l'uomo ha cercato di vincere la sfida del caos e ritrovare l'unità con il mondo, affascinato dallo stupore che suscitano i numeri e le regole della stessa matematica.

... degli oggetti esistono realmente fuori di noi e perciò ammette l'esistenza di una realtà esterna.

Locke tratta della conoscenza nel quarto e ultimo libro del suo Saggio. "Poiché - scrive in apertura - lo spirito in tutti i suoi pensieri e ragionamenti, non ha altro oggetto immediato se non le sue proprie idee e solo queste contempla e può contemplare, è evidente che la nostra conoscenza ha a ... Io comunque non allontanerei troppo la filosofia dalla logica...

LIBRI CORRELATI