La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere?

La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere? - Stefano Soi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Soi
DIMENSIONE
5,32 MB
NOME DEL FILE
La filosofia della matematica per tutti. Cosa possiamo realmente conoscere?.pdf
ISBN
7294095621188

DESCRIZIONE

Cosa lega la filosofia alle scienze? E come nasce e si sviluppa la filosofia della matematica? Lo spiega Stefano Soi nel suo saggio che riesce a rendere fruibili temi complessi a chiunque si sforzi di capire come la matematica sia sorta, il suo funzionamento e la natura dei principi su cui si fonda una costruzione così evoluta. Ripercorrendo le sue linee storiche e analizzando speculazioni passate e presenti si indagano i modi in cui l'uomo ha cercato di vincere la sfida del caos e ritrovare l'unità con il mondo, affascinato dallo stupore che suscitano i numeri e le regole della stessa matematica.

Rappresenta la sfida a cui luomo continua ad essere chi' a-am to per dar ragione del proprio sapere più certo. La magia dei numeri, dei calcoli, la matematica, le figure geometriche, l'esattezza con cui gli stessi numeri si ma- Cosa possiamo realmente conoscere? su kassir.travel! Qui ci sono libri migliori di Stefano Soi.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mondadori Università, collana Minervine, data pubblicazione 2010, 9788861840539. Chiediti cosa ti meraviglia di più e sappi che da lì potrebbe iniziare, per te, una filosofia: per me nasce sicuramente dal senso di meraviglia che mi causano le profondità della psiche (che qualcuno chiama anche "anima") e la ricerca attorno al tema della Specie.

LIBRI CORRELATI