Le mafie nell'economia legale. Scambi, collusioni, azioni di contrasto

Le mafie nell'economia legale. Scambi, collusioni, azioni di contrasto - Rocco Sciarrone | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Rocco Sciarrone
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Le mafie nell'economia legale. Scambi, collusioni, azioni di contrasto.pdf
ISBN
9926212213660

DESCRIZIONE

Le mafie continuano a prosperare sia nelle zone di insediamento tradizionale sia in quelle di nuova espansione. In particolare, risulta in crescita la loro presenza nell'economia legale, favorita da situazioni in cui si ravvisa una "confusione" tra lecito e illecito. Il libro affronta questi temi, approfondendo i rapporti e gli scambi tra mafiosi e imprenditori. Viene quindi analizzata l'area grigia, intesa come un campo organizzativo in cui prendono forma relazioni di collusione e complicità. Essa costituisce oggi il fronte più avanzato - e anche più problematico - del contrasto alle mafie. Per disfare il nesso tra mafia ed economia sono necessari - secondo gli autori - strumenti di azione differenziati, non solo di tipo repressivo, ma anche di tipo preventivo e "curativo".

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Scambi, collusioni, azioni di contrasto. Introduzione ...

Radicamento ed espansione è un libro di Rocco Sciarrone pubblicato da Donzelli nella collana Virgola: acquista su IBS a 22.00€! Le mafie nell'economia legale: Scambi, collusioni, azioni di contrasto (Saggi) (Italian Edition) eBook: Rocco Sciarrone, Luca Storti: Amazon.co.uk: Kindle Store Uomini, donne e caporali nell'agromafia italiana, di Marco Omizzolo, sociologo Eurispes, e Le mafie nell'economia legale. Scambi, collusioni, azioni di contrasto, di Rocco Sciarrone, sociologo dell'Università di Torino.

LIBRI CORRELATI