Dynamic pricing. Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo

Dynamic pricing. Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo - Massimo Dell'Erba | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Dell'Erba
DIMENSIONE
10,54 MB
NOME DEL FILE
Dynamic pricing. Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo.pdf
ISBN
8624528238643

DESCRIZIONE

Che venga chiamato "prezzo dinamico" o "dynamic pricing", la fluttuazione del prezzo di beni e servizi è uno dei temi del momento per chi si occupa di strategie commerciali. Proprio dall'esigenza di fare chiarezza sulle strategie di prezzo variabile è nato questo libro. Mancava infatti, nel panorama editoriale italiano, una pubblicazione che affiancasse aspetti teorici e analisi dei campi di applicazione del dynamic pricing, con un approfondimento sui mercati più interessanti - dall'airline, in cui la strutturazione del prezzo variabile ha avuto i suoi primi sviluppi, all'healthcare in cui fino ad ora sono state avviate solo pochissime sperimentazioni. L'intento degli autori è, infatti, quello di fornire i mezzi per conoscere le teorie matematiche alla base della discriminazione del prezzo, ma anche di entrare negli aspetti più pratici, attraverso la spiegazione di come impostare semplici regole di prezzo, fino a progettare algoritmi con strutture più complesse. Il volume si compone di una prima parte descrittiva, che permette di inquadrare gli scenari di applicazione del prezzo dinamico, e di una seconda che ne approfondisce gli aspetti tecnici, utili a supportare e fornire nuovi spunti per le attività di imprenditori, manager e tutti coloro che studiano e si occupano dell'impostazione di strategie di prezzo e della gestione di ricavi. Un lavoro a quattro mani, realizzato da autori che quotidianamente si impegnano con il proprio lavoro nella diffusione della cultura del prezzo dinamico, e che si avvale del supporto di autorevoli voci del mondo della ricerca e delle imprese.

di Osvaldo Danzi e Giovanni Re Green ... Come impostare un processo di vendita online per lanciare qualsiasi prodotto.

Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo è un libro di Dell'Erba Massimo e Quarato Federico pubblicato da Franco Angeli nella collana Azienda moderna, con argomento Mercato finanziario; Web marketing - ISBN: 9788891771292 DYNAMIC PRICING Logiche e strumenti per impostare una struttura variabile del prezzo dell'erba massimo; quarato federico Disponibilità: solo 2 copie disponibili, compra subito! Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. di strutturazione del prezzo variabile alla segmentazione, fino alle logiche di differenziazione del prezzo governate da regole meno chiare e a volte persino non consentite dalla legge. Non è infatti raro imbattersi in articoli come questo, dove la definizione "dynamic pricing" assume improvvisa-mente un'accezione negativa. DYNAMIC PRICING.

LIBRI CORRELATI