Compravendita immobiliare e tutela dell'aquirente

Compravendita immobiliare e tutela dell'aquirente - Ivana Musio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ivana Musio
DIMENSIONE
12,86 MB
NOME DEL FILE
Compravendita immobiliare e tutela dell'aquirente.pdf
ISBN
1561900181187

DESCRIZIONE

Il volume si propone di approfondire diverse problematiche interpretative ed applicative relative alla compravendita immobiliare ed, in particolare modo, di analizzare l'evoluzione giurisprudenziale e normativa della disciplina codicistica e della legislazione speciale a tutela dell'acquirente. In considerazione della complessità del tema, si approfondiscono le principali fasi della compravendita, soffermandosi su alcuni aspetti contrattuali e sulle novità normative, prendendo spunto dalla casistica più frequente. Nel libro si esaminano, tra l'altro, la disciplina urbanistico-edilizia, la normativa della compravendita di immobili da costruire e quella della compravendita di beni sottoposti a vincoli culturali. Il volume intende fornire le più recenti interpretazioni giurisprudenziali e commentare i vari provvedimenti normativi in materia per aggiornare le conoscenze e le competenze dei professionisti del settore e per offrire spunti utili per le varie strategie processuali da adottare.

Analisi delle dichiarazioni rese dall'acquirente nell'atto di vendita 2. La tutela dell'acquirente straniero in seno all'atto di vendita 3.

14/2019 'Codice della crisi d'impresa' (articoli 389 ... Immobili in costruzione: le norme a tutela dell'acquirente Acquistare un immobile da un'impresa costruttrice , "sulla carta" o in costruzione, può risultare conveniente perché, a fronte della rapida realizzazione dei ricavi da parte del costruttore, l'acquirente pagherà un prezzo inferiore a quello che sosterrebbe se l'immobile fosse già completato. Le norme in materia di tutela dell'acquirente di immobili in corso di costruzione, invece, nascono con il disegno di legge AC-38 del 30 maggio 2001. Una importante introduzione si è avuta, poi, con la legge n.

LIBRI CORRELATI