Il pignoramento presso terzi

Il pignoramento presso terzi - Bruno Cirillo | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bruno Cirillo
DIMENSIONE
7,25 MB
NOME DEL FILE
Il pignoramento presso terzi.pdf
ISBN
1638017497064

DESCRIZIONE

Aggiornato alle più recenti novità legislative e giurisprudenziali, il volume è una guida pratica per tutti i professionisti alle prese con le problematiche e le criticità relative ai pignoramenti. Con formulario e giurisprudenza, il testo affronta in maniera operativa, dando contezza dei "casi pratici risolti", non solo i temi "classici" della struttura del pignoramento presso terzi, quale fattispecie a formazione progressiva, ma anche alcune fattispecie particolari quali i crediti futuri e/o condizionati. In forma semplice ma rigorosa, l'opera rende conto di tutti gli interventi che recentemente hanno rimodulato la disciplina sia sostanziale sia processuale del recupero del credito, soprattutto nell'ottica della celerità delle procedure esecutive e dell'introduzione di ulteriori strumenti stragiudiziali per rafforzare la tutela delle pretese creditorie nei confronti del debitore.

Solitamente si tratta di somme di denaro che devono essere ancora versate, come ad esempio lo stipendio o la pensione. Il provvedimento che invece prevede il pignoramento del conto corrente fa parte della più ampia categoria del pignoramento presso terzi, in cui rientrano anche quelli rivolti alla pensione, allo stipendio e al TFR.Per "terzi" quindi si intendono banche, società finanziarie e datori di lavoro. Come funziona il pignoramento del conto corrente Pignoramento presso terzi.

Come funziona il pignoramento del conto corrente Pignoramento presso terzi. Attiene crediti che il debitore ha verso terzi (ad esempio il conto corrente, stipendio), oppure cose del debitore che sono in possesso di terzi.

LIBRI CORRELATI