Aiutateci a casa nostra. Perché l'Italia ha bisogno degli immigrati

Aiutateci a casa nostra. Perché l'Italia ha bisogno degli immigrati - Nicola Daniele Coniglio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Daniele Coniglio
DIMENSIONE
9,44 MB
NOME DEL FILE
Aiutateci a casa nostra. Perché l'Italia ha bisogno degli immigrati.pdf
ISBN
4181165163372

DESCRIZIONE

E vero che gli immigrati ci rubano il lavoro e abbassano i salari? Che abusano del nostro welfare? Che rallentano lo sviluppo? L'autore risponde a queste domande per spiegare come i migranti influiscono sulla nostra economia. E ne pone delle altre forse ancora più rilevanti per il nostro immediato futuro: perché senza immigrati il nostro sistema di welfare andrebbe a picco? Come possiamo attirare migranti con qualifiche elevate e perché farlo è fondamentale per l'innovazione? Perché 'aiutarli a casa loro' è come lasciare 50 euro sul marciapiede per evitare lo sforzo di raccoglierli? Perché investire sull'integrazione dei nuovi arrivati è vitale per l'economia italiana?

su: La Gazzetta del Mezzogiorno (10/07/2019) L'impotenza della sinistra. Aiutateci a casa nostra. Perché l'Italia ha bisogno degli immigrati, Libro di Nicola Daniele Coniglio.

- Bibliotu, portale di Biblioteche di Roma, ricerca libri Roma cd dvd, servizi lettura prestito consultazione postazioni internet incontri seminari corsi eventi appuntamenti ed iniziative gratis per tutti. Aiutateci a casa nostra. Perché l'Italia ha bisogno degli immigrati è un saggio di Nicola Daniele Coniglio (Laterza Editore, pp.

LIBRI CORRELATI