Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali

Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali - Consuelo Giuli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Consuelo Giuli
DIMENSIONE
4,44 MB
NOME DEL FILE
Coping power nella scuola dell'infanzia. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti prosociali.pdf
ISBN
8161328836162

DESCRIZIONE

Il manuale "Coping Power nella scuola dell'infanzia" è il frutto dell'adattamento per la scuola dell'infanzia del programma Coping Power Scuola. Il modello di prevenzione e di intervento proposto è dunque volto a promuovere le competenze emotive e prosociali, potenziando nei bambini le abilità sociali e relazionali durante lo svolgimento delle normali attività didattiche. Dopo un'introduzione teorica del programma, viene presentata una dettagliata descrizione del modulo introduttivo (di «accoglienza») e dei 6 moduli che compongono il percorso didattico, articolato lungo l'intero anno scolastico per le diverse fasce d'età. Il libretto "Ap Apetta e il viaggio in Lambretta" narra le avventure di una piccola ape che, delusa dalla sua maestra e arrabbiata con le sue compagne di classe, decide di affrontare un viaggio su altri pianeti per conoscere nuovi mondi e crescere. La storia è qui proposta in una doppia veste: una versione illustrata e semplificata, rivolta ai più piccoli, in cui vengono narrate le avventure di Ap Apetta con un linguaggio semplice e coloratissime illustrazioni; una versione estesa, pensata per i bambini più grandi, in cui la storia è descritta con uno stile più articolato e ricco di particolari. Il libretto delle Schede operative propone 121 attività specifiche per ciascun modulo e fascia d'età. Le schede sono divise in due tipologie: le schede "Osservo con Ap Apetta", volte a favorire la lettura dell'immagine e dei suoi particolari e a potenziare i tempi di attenzione; le schede "Lavoro con Ap Apetta", utili per lo sviluppo e il potenziamento della motricità fine, di manipolazione e di produzione grafica.

Cambiare punto di vista V. Problem solving VI. Coping power nella scuola dell'infanzia.

Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia, Insegnamento a gruppi specifici. COPING POWER NELLA SCUOLA PRIMARIA Gestire i comportamenti problematici e promuovere le abilità relazionali in classe Illustrazioni di Luca Baldi Q uesto volume nasce dal programma Coping Power, un protocollo di intervento e trattamento per bambini e ragazzi con disturbi della condotta e oppositivi-provocatori. Gestire le emozioni e promuovere i comportamenti pro sociali. Trento: Erickson.

LIBRI CORRELATI