La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese

La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese - Piergiorgio Pescali | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piergiorgio Pescali
DIMENSIONE
8,41 MB
NOME DEL FILE
La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese.pdf
ISBN
6363188020302

DESCRIZIONE

La successione, nel dicembre 2011, di Kim Jong Un al Caro Leader Kim Jong Il ha posto le basi per una profonda ristrutturazione sociale e politica della Corea del Nord, quasi del tutto ignorata dai media occidentali. Il Paese, di cui si tende a parlare per derisori luoghi comuni, vede nascere nelle proprie città nuovi quartieri con servizi più funzionali e organizzati; l'economia, principalmente privata, sta prendendo sempre più piede. Pur rimandendo una dittatura, con l'arrivo della byungjin, la nuova linea politica inaugurata da Kim Jong Un nel 2013, i militari hanno lasciato il posto a una nuova classe di tecnocrati ed economisti che stanno preparando la Corea ad accogliere nuove leggi di mercato. Questo libro ha il merito di tratteggiare con oggettività i vari scenari, interni ed esterni, in cui si trova lo Stato e il popolo nordcoreano, andando oltre gli stereotipi e i cliché preconfezionati.

Il treno del leader segnalato ancora a Wonsan «Kim Jong-un clinicamente morto», il sinologo Sisci: iniziata lotta di successione. Kim Jong Un: ecco come sta cambiando la Corea del ... il preludio della fine della dinastia famigliare dei Kim in Corea del Nord.

Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese è un libro di Pescali Piergiorgio pubblicato da Castelvecchi nella collana Nodi, con argomento Corea del Nord-Politica; Jong-Un, Kim - sconto 5% - ISBN: 9788832826678 Kim Jong-Un operato, giallo sulle condizioni del leader nord coreano. La Cnn: «È grave», ma Pyonyang smentisce Corea del Nord, nuovo lancio di missili a corto raggio nel mar del Giappone.

LIBRI CORRELATI