La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese

La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese - Piergiorgio Pescali | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Piergiorgio Pescali
DIMENSIONE
6,89 MB
NOME DEL FILE
La nuova Corea del Nord. Come Kim Jong Un sta cambiando il Paese.pdf
ISBN
1313368368060

DESCRIZIONE

La successione, nel dicembre 2011, di Kim Jong Un al Caro Leader Kim Jong Il ha posto le basi per una profonda ristrutturazione sociale e politica della Corea del Nord, quasi del tutto ignorata dai media occidentali. Il Paese, di cui si tende a parlare per derisori luoghi comuni, vede nascere nelle proprie città nuovi quartieri con servizi più funzionali e organizzati; l'economia, principalmente privata, sta prendendo sempre più piede. Pur rimandendo una dittatura, con l'arrivo della byungjin, la nuova linea politica inaugurata da Kim Jong Un nel 2013, i militari hanno lasciato il posto a una nuova classe di tecnocrati ed economisti che stanno preparando la Corea ad accogliere nuove leggi di mercato. Questo libro ha il merito di tratteggiare con oggettività i vari scenari, interni ed esterni, in cui si trova lo Stato e il popolo nordcoreano, andando oltre gli stereotipi e i cliché preconfezionati.

È avvenuto nei primi giorni di novembre, in occasione del summit ufficiale tra Corea del Nord e Cuba.All'aeroporto di Pyongyang, il Preidente cubano Miguel Diaz-Canel è stato accolto da due enormi gigantografie, rappresentanti i volti dei due leader.In una spiccava l'illustre ospite, nell'altra il sorridente ... Un lanciatore di razzi multipli super-pesanti. È questa la nuova arma della Corea del Nord, testata ieri per la soddisfazione di Kim Jong Un..

Secondo quanto riferito dall'agenzia ufficiale ... La successione, nel dicembre 2011, di Kim Jong Un al Caro Leader Kim Jong Il ha posto le basi per una profonda ristrutturazione sociale e politica della Corea del Nord, quasi del tutto ignorata dai media occidentali. Il Paese, di cui si tende a parlare per derisori luoghi comuni, vede nascere nelle proprie città nuovi quartieri con servizi più funzionali e organizzati; l'economia ... Sotto Kim Jong-un la Corea del Nord continuò a sviluppare armi nucleari.

LIBRI CORRELATI