L'altra storia del sindacato. Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0

L'altra storia del sindacato. Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0 - Giuliano Cazzola | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuliano Cazzola
DIMENSIONE
4,81 MB
NOME DEL FILE
L'altra storia del sindacato. Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0.pdf
ISBN
6025179152317

DESCRIZIONE

«Un libro anticonformista, un contributo serio per una discussione aperta sul movimento sindacale in cui non prevale la retorica e non domina il patriottismo di organizzazione. La globalizzazione, la finanziarizzazione dell'economia e il mercato hanno messo fuori gioco il sindacato. E un declino inarrestabile? Non ci sarà futuro? Giuliano Cazzola e Giuseppe Sabella non ne sono convinti, vedono delle opportunità. Sono molto interessanti gli stimoli, a volte le provocazioni, le proposte, i cambiamenti che propongono». Così scrive nella sua introduzione Giorgio Benvenuto, tra i più importanti protagonisti dell'Italia repubblicana, nel presentare "L'altra storia del sindacato", una storia mai raccontata prima, lontana dai teoremi della "vecchia sinistra" e utile a capire presente e futuro. Ciò soprattutto in una fase di grande sconvolgimento economico e politico, sia a livello nazionale che internazionale. L'industria e il lavoro sono oggi al centro della grande trasformazione: laddove c'è innovazione ci sono accordi sindacali. La contrattazione di secondo livello, il welfare aziendale, la conciliazione vita-lavoro e, più in generale, il piano industria 4.0 sono sempre più al centro della vita delle imprese: ecco perché il sindacato ha davanti a sé una strada aperta e non scomparirà. Se cambierà pelle. Introduzione di Giorgio Benvenuto e postfazione di Alberto Brambilla.

Nel mondo della post-fabbrica e della post-ideologia i sindacati sono entrati in crisi. Click to read more about L'altra storia del sindacato: Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0 (Italian Edition) by Giuliano Cazzola. LibraryThing is a cataloging and social networking site for booklovers Libri Relazioni industriali: tutti i prodotti in uscita, i più venduti, novità e promozioni: risparmia online con le offerte IBS. Le migliori offerte per l STORIA DEL SINDACATO DAL DOPOGUERRA A OGGI Turone Laterza 1986.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rubbettino, collana Problemi aperti, brossura, data pubblicazione luglio 2018, 9788849854244. L'altra storia del sindacato: Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0 eBook: Cazzola, Giuliano, Sabella, Giuseppe: Amazon.it: Kindle Store L'altra storia del sindacato. Dal secondo dopoguerra agli anni di Industry 4.0: «Un libro anticonformista, un contributo serio per una discussione aperta sul movimento sindacale in cui non prevale la retorica e non domina il patriottismo di organizzazione.La globalizzazione, la finanziarizzazione dell'economia e il mercato hanno messo fuori gioco il sindacato.

LIBRI CORRELATI