Gioco e imparo con Cappuccetto Rosso

Gioco e imparo con Cappuccetto Rosso - Francesca Donnola | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Donnola
DIMENSIONE
6,19 MB
NOME DEL FILE
Gioco e imparo con Cappuccetto Rosso.pdf
ISBN
7599743820180

DESCRIZIONE

Il libro si apre con una breve definizione della condizione di DSA (disturbo specifico dell'apprendimento) e delle sue ripercussioni psicologiche sul bambino. L'autrice spiega come nasce e si sviluppa la capacità di letto-scrittura attraverso il concetto di "consapevolezza fonologica" e mediante il modello della neuroscienziata tedesca Uta Frith. Seguendo le tappe indicate dalla Frith, vengono proposte 15 schede didattiche che contengono 6 esercizi. Le schede sono indirizzate ai bambini di fine seconda e inizio terza elementare. Esse sono uno strumento che fornisce una panoramica delle capacità di letto-scrittura raggiunte dal singolo bambino e danno alle insegnanti il polso della situazione. In base ai risultati raggiunti, le maestre possono decidere quale tipo di lavoro è necessario mettere in campo per rinforzare e consolidare gli apprendimenti, oppure segnalare una situazione che necessita di una valutazione da parte di esperti.

Dieci casse accese! Gioco Cappuccetto Rosso ©2020 - HispaNetwork Publicidad y Servicios, S.L. 20-mag-2020 - Esplora la bacheca "fiabe" di learomeo40 su Pinterest. Visualizza altre idee su Fiabe, Cappuccetto rosso, Scuola. > 9,45- 10.30 gioco libero in salone in comune tra sezioni > 10,30 -11.45 attività didattiche - progetti > 11,45 - 12,45 igiene personale e pranzo > 12,45 -13.

Mentre la bambina raccoglieva fiori, il lupo arrivò dalla nonna e, ingannandola con la voce, entrò in casa e la mangiò. imparare dovrebbe essere divertente, in una dimensione ludica. Diversi sono i giochi educativi finalizzati ad apprendere i concetti di base dell'informatica e del pensiero computazionale fin dalla più tenera età ...

LIBRI CORRELATI