I grandi transatlantici della Società Italia di Navigazione. Venti navi per settant'anni di storia

I grandi transatlantici della Società Italia di Navigazione. Venti navi per settant'anni di storia - Aldo Caterino | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Caterino
DIMENSIONE
10,15 MB
NOME DEL FILE
I grandi transatlantici della Società Italia di Navigazione. Venti navi per settant'anni di storia.pdf
ISBN
1062268612732

DESCRIZIONE

L'Italia - Società di Navigazione (nota anche come Italia Società Anonima di Navigazione, Italia S.p.A.N., Italia di Navigazione S.p.A. ma popolarmente conosciuta anche più semplicemente come Società Italia, o solamente come Italia Navigazione). Nell'ambito dello shipping internazionale era nota sotto l'inconfondibile denominazione di "Italian Line". Per un settantennio è stata la compagnia di navigazione di bandiera italiana, leader nel trasporto di passeggeri e merci e, da ultimo, nello scenario internazionale del trasporto intermodale di contenitori via mare. Come tale ha rappresentato il meglio (ma a volte anche il peggio) delle capacità industriali del nostro paese nel comparto marittimo, assurgendo a simbolo di un'epoca, quella dei grandi transatlantici, che durò dagli anni Venti agli anni Sessanta del Novecento, sino all'avvento dei jet di linea. Nei periodi di massima espansione, la compagnia ebbe al suo servizio circa 12.000 tra marittimi, amministrativi, tecnici, personale sedi e servizi all'estero. Il suo slogan internazionale era: "A great tradition at Your service!", che indicava tutto l'orgoglio di appartenere a un paese di antica e gloriosa civiltà come il nostro.

Venti navi per settant'anni di storia Aldo ... Transatlantici.

A queste andavano aggiunte le motonavi Romolo, Remo, Esquilino e Viminale (a ... un articolo del mio amico ammiraglio ... Franco Magazzù!I TRANSATLANTICI - UN'EPOCA SCOMPARSASotto la spinta del forte flusso migratorio, nel 900, i cantieri italiani si specializzarono nella produzione varando una serie di transatlantici, che presto vennero apprezzati in ambito internazionale per la tecnica, la qualità costruttiva e il comfort di viaggio. i grandi transatlantici della società italia di navigazione.

LIBRI CORRELATI