Manuale di regia cinematografica

Manuale di regia cinematografica - Guido Chiesa | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Guido Chiesa
DIMENSIONE
11,13 MB
NOME DEL FILE
Manuale di regia cinematografica.pdf
ISBN
8728002338259

DESCRIZIONE

"lo credo che la prima cosa da fare, se si desidera girare un film, sia domandarsi: "Ho qualcosa da dire?". E non è necessario che la risposta sia articolata e possa essere espressa attraverso le parole. A volte capita soltanto di voler comunicare una sensazione, un'emozione, è sufficiente. E, credetemi, è già abbastanza difficile". E questo, secondo Martin Scorsese, il presupposto fondamentale per diventare registi: la volontà di comunicare. Ma è sufficiente questo desiderio per trasportare le idee sulla pellicola? Seguendo passo dopo passo l'ideazione e la realizzazione di un film, e facendo riferimento alle testimonianze di altri registi, Guido Chiesa, forte della propria esperienza personale, affronta con approccio pratico i problemi che ogni regista deve risolvere. Problemi che si innestano costantemente su riflessioni teoriche e da queste ricadono sull'agire: che cos'è la regia? Che cos'è un regista? Che cosa fa e come lo fa? Per chi lo fa? Manuale di regia cinematografica è un testo rivolto a un pubblico di aspiranti registi, studiosi di cinema, addetti ai lavori e semplici appassionati. Non un manuale in senso stretto, ma un testo che offre stimoli e percorsi possibili, lasciando poi a ciascuno la libertà di applicarli secondo i propri obiettivi e necessità.

Non un manuale in senso stretto, ma un testo che offre stimoli e percorsi possibili, lasciando poi a ciascuno la libertà di applicarli secondo i propri obiettivi e necessità. Manuale di regia cinematografica di Guido Chiesa: chi meglio di un regista può scrivere un libro di regia cinematografica? Guido Chiesa (tanti film e documentari all'attivo), facendo riferimento alle testimonianze di altri registi e alla propria esperienza personale, affronta con approccio pratico i problemi che ogni regista deve risolvere. Manuale di regia cinematografica è un testo rivolto a un pubblico di aspiranti registi, studiosi di cinema, addetti ai lavori e semplici appassionati. Non un manuale in senso stretto, ma un testo che offre stimoli e percorsi possibili, lasciando poi a ciascuno la libertà di applicarli secondo i propri obiettivi e necessità. Manuale di regia cinematografica, Libro di Guido Chiesa.

Created Date: 11/2/2010 10:13:45 AM REGIA CINEMATOGRAFICA: tutti i Libri su REGIA CINEMATOGRAFICA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di REGIA CINEMATOGRAFICA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine Manuale Di Regia Cinematografica è un libro di Chiesa Guido edito da Utet Università a ottobre 2011 - EAN 9788860083210: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. homes.di.unimi.it Manuale di regia cinematografica - UTET Guido Chies . La Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volontè ha aperto le iscrizioni ai corsi gratuiti per gli interessati al mondo del cinema.

LIBRI CORRELATI