Processi e strumenti per una didattica inclusiva

Processi e strumenti per una didattica inclusiva - Domenico Milito | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Domenico Milito
DIMENSIONE
7,4 MB
NOME DEL FILE
Processi e strumenti per una didattica inclusiva.pdf
ISBN
2897639211992

DESCRIZIONE

Orientare i professionisti dell'educazione verso gli strumenti e i processi che contraddistinguono la didattica inclusiva è la motivazione che ha ispirato la presente opera, cercando, altresì, di fornire adeguate risposte ai principali interrogativi riguardanti l'esperienza delle persone interessate, a diverso titolo, alle problematiche connesse con il soddisfacimento dei Bisogni Educativi Speciali. Con l'ICF sono completamente mutati gli orientamenti interpretativi, passando da una lettura individuale a una sociale dei fenomeni salute-disabilità, e le ricadute sono destinate a sortire un effetto positivo tanto sulla riconsiderazione del processo di apprendimento dell'allievo con bisogni educativi speciali, quanto sulle strategie metodologico-didattiche adottate dagli insegnanti per garantire la loro piena integrazione. L'intento è, dunque, quello di offrire spunti di riflessione su quanto è possibile fare soprattutto in termini di ricerca e di sperimentazione, nella quotidianità, per l'inclusione degli alunni con BES e DSA, attraverso la sinergia delle azioni degli operatori scolastici e socio-sanitari, senza trascurare le famiglie nella realizzazione delle ipotesi progettuali.

Nella contemporaneità la disabilità è vista come un elemento del limite e della fragilità che sono insite nella condizione umana. Processi e strumenti per una didattica inclusiva, Libro di Domenico Milito. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

computer e dei processi di interpretazione, organizzazione, strutturazione del-le informazioni, ... tica inclusiva, organizzazione della lezione, organiz-zazione dei materiali, attività cooperative con accenni agli stili di apprendimento. I principi della didattica inclusiva • Ogni persona è unica, irripetibile e diversa quindi da tutte le altre.

LIBRI CORRELATI