I disturbi specifici di apprendimento. Profili giuridici e di tutela

I disturbi specifici di apprendimento. Profili giuridici e di tutela - Paolo Maci | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Maci
DIMENSIONE
12,70 MB
NOME DEL FILE
I disturbi specifici di apprendimento. Profili giuridici e di tutela.pdf
ISBN
3628504499510

DESCRIZIONE

Questo studio è una lettura ragionata delle norme sui Disturbi Specifici di Apprendimento a partire dalla legge 8 ottobre 2010 n. 170, che riconosce e definisce la dislessia, la disgrafia, la disortografia e la discalculia quali DSA. Si pone l'obiettivo di tradurre in un quadro chiaro ed organico la produzione normativa di riferimento, cercando di mettere ordine nelle fonti di produzione primaria (la legge dello Stato) e secondaria (direttive, circolari, note, raccomandazioni) che almeno dal 2004 si sono occupate della materia, offrendo agli operatori (giuristi, insegnanti, dirigenti scolastici, personale scolastico ed educativo in genere) ma anche ai genitori una chiave per comprendere come il fenomeno sia regolamentato nel nostro Paese e quali siano le modalità corrette per approcciarvisi.

Recenti ricerche (AID, 2009) riportano che l'incidenza del disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) sia stimata intorno al 4%. con altri disturbi specifici dell'apprendimento (discalculia e disgrafia). In alcuni casi è presente anche una diagnosi di Disturbo di Attenzione-Iperattività (DDAI); oggetto di questa tesi sarà solo il D.S.A.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Primiceri Editore, brossura, data pubblicazione maggio 2019, 9788833001159. I disturbi specifici di apprendimento. Profili giuridici e di tutela ...

LIBRI CORRELATI