Il compostaggio in giardino. Produrre benefico humus e risolvere più di un problema

Il compostaggio in giardino. Produrre benefico humus e risolvere più di un problema - M. Pallavicini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Pallavicini
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Il compostaggio in giardino. Produrre benefico humus e risolvere più di un problema.pdf
ISBN
3510128129607

DESCRIZIONE

Giardinieri e ortolani sanno far tesoro dei resti organici che avanzano dalle colture e dalla cucina, ma tutti, ogni giorno, si trovano a dover smaltire rifiuti classificati come "umido" nella raccolta differenziata. E se invece di conferirli ai centri di raccolta questi rifiuti venissero riciclati in proprio, per trasformarli in prezioso nutrimento per le piante in vaso, per migliorare la terra del giardino e per risparmiare sulle annaffiature e sui concimi? Con poco impegno e un pizzico di sensibilità per l'ambiente tutti, giardinieri e coltivatori di cassette sui davanzali, possono collaborare perché i rifiuti organici diventino oro per le piante. Il compostaggio in giardino racconta in modo agile ed esauriente come la miracolosa fabbrica naturale, tramite i batteri del terreno, trasforma le sostanze di rifiuto in compost, ovvero in benefico e profumato humus, e insegna ciò che ce da sapere per produrlo e utilizzarlo.

Il compostaggio è una tecnica che permette di riciclare rifiuti organici del giardino a vantaggio e beneficio delle piante in esso coltivate.. Cos'è il compost.

Bisogna avere molta pazienza, ma, dopo lo sforzo iniziale, si viene ampiamente ripagati. Per i più pigri, esiste la possibilità di comprarlo già pronto.

LIBRI CORRELATI