Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola

Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola - Maurizio Parodi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maurizio Parodi
DIMENSIONE
3,68 MB
NOME DEL FILE
Non ho parole. Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola.pdf
ISBN
6716893230467

DESCRIZIONE

I giovani sono di "poche parole" nel senso che non ne conoscono molte e ne usano ancora meno. Un apparente paradosso dato che si tratta di individui ampiamente scolarizzati e sottoposti a sollecitazioni verbali incessanti. Quali sono le responsabilità della scuola rispetto al problema dell'analfabetismo funzionale sempre più diffuso? Cosa può fare per prevenire questa gravissima forma di degenerazione culturale e sociale? Il libro di Maurizio Parodi fornisce efficaci strumenti di lettura del "fenomeno" e concreti suggerimenti operativi per riqualificare didatticamente gli ambienti di apprendimento. Interventi di Roberto Maragliano e Giancarlo Cavinato.

Testi e lettori in età moderna libro Roggero ... "Non ho parole" potrebbe egregiamente sostituire le noiosissime "guide didattiche" perchè, al contrario di quest'ultime, prescrittive e limitate, fornisce le cornici teoriche su cui lavorare e apre orizzonti illimitati per realizzare una scuola dove si impara ad imparare utilizzando i propri talenti. NoN ho Parole Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico leggere e scrivere a scuola ARMANDO EDITORE. Sommario Prefazione di roberto Maragliano ...

Analfabetismo funzionale e analfabetismo pedagogico. Leggere e scrivere a scuola libro Parodi Maurizio edizioni Armando Editore collana Avanguardie , 2018 .

LIBRI CORRELATI