EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche

EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche - Giuseppe Pelosi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Pelosi
DIMENSIONE
8,6 MB
NOME DEL FILE
EAS e grammatica. Le nuove pratiche linguistiche.pdf
ISBN
9035503644003

DESCRIZIONE

Ha senso insegnare grammatica nella società multiculturale? Cosa insegniamo quando insegniamo grammatica? E possibile superare la natura di disciplina "formale", astratta, e guadagnare quella di disciplina legata all'atto comunicativo situato in contesto? Quale contributo può giungere dal metodo degli Episodi di Apprendimento Situato? Partendo da una idea di scuola come luogo di esperienze e di apprendimento attivo e significativo, il testo prova a rispondere a queste domande secondo una prospettiva inusuale e proponendo, oltre a un rigoroso impianto teorico, una serie di esercizi pratici fondati sul metodo EAS.

Utilizza il linguaggio della geograficità per interpretare carte geografiche e globo terrestre, realizzare semplici schizzi educazione linguistica. 1.

Le nuove pratiche linguistiche: autore: Giuseppe Pelosi: editore: SCHOLE' pagine: 128: prezzo in euro: 12: data pubblicazione: 2019: collana: DIDATTICA: EAN: 9788828400806: Dettagli. Ha senso insegnare grammatica nella società multiculturale? Da oltre 30 anni, Eas Milan è un punto di riferimento nel settore delle certificazioni linguistiche come DISTRIBUTORE in Italia dei prodotti ETS - Education Testing Service - la più grande compagnia no-profit di certificazione al mondo.

LIBRI CORRELATI