Le 100 parole del vino

Le 100 parole del vino - Gérard Margeon | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gérard Margeon
DIMENSIONE
11,10 MB
NOME DEL FILE
Le 100 parole del vino.pdf
ISBN
7867708448427

DESCRIZIONE

In 100 parole chiave, da "astringerza" a "vinificazione", da "botte" a "vitigno", Gérard Margeon - capo sommelier di Alain Ducasse - ci invita a gustare il vino, e a identificare via via gli elementi che fanno l'inestimabile ricchezza di questa bevanda. Sul filo delle parole, ci fa capire l'influenza che sul risultato finale hanno il clima, il sole, la scelta del vitigno, il procedimento della vinificazione, quello dell'imbottigliamento sino alle fasi che riguardano la degustazione, come la scelta del bicchiere o della caraffa. Margeon insegna a tutti noi come diventare non solo amatori ma anche intenditori del prezioso nettare: ossia a sviluppare un nostro stile di vino e ad affinare la nostra curiosità, spingendoci a esplorare nuovi "territori" meno conosciuti e tuttavia non meno sorprendenti.

BANITSA BULGARA aprile 10, 2020 le parole del vino // 6: le parti della vite Il glossario del vino di Enotrend continua… ricominciando dalle basi. Ci occupiamo oggi delle varie parti della vite: perché nella pianta che dà origine al vino, le foglie si chiamano pampini, i rami tralci (sarmenti quando potati) e le infiorescenze grappoli. LE PAROLE Dl ALBERTO I.G.T.

Si dice anche di un vino che lega in bocca. Alone In un bicchiere di Spumante sono le bollicine di gas carbonico formatesi attorno al disco di vino, provenienti da quelle in ascensione dal fondo del bicchiere.

LIBRI CORRELATI