Angelo Cereser. Una vita in «Trincea»

Angelo Cereser. Una vita in «Trincea» - Paolo Ferrero | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Ferrero
DIMENSIONE
10,68 MB
NOME DEL FILE
Angelo Cereser. Una vita in «Trincea».pdf
ISBN
9576922484185

DESCRIZIONE

Un uomo, una maglia (granata) e una città. Un legame fortissimo, indissolubile. La storia sportiva di Angelo "Trincea" Cereser si incrocia con quella di un calcio che non esiste più: quello delle radioline a transistor che trasmettevano "Tutto il calcio minuto per minuto" e quello della sintesi televisiva di un tempo di una partita di serie A mandata in onda nel tardo pomeriggio della domenica. Anche il ruolo che Cereser ricopriva sul campo, quello del libero, non esiste più. Scrivere di Cereser vuol dire raccontare la storia di quel Toro tremendista degli anni Sessanta e Settanta, tutto cuore e coraggio, nel quale lui seppe integrarsi alla perfezione, incontrando indimenticabili personaggi: amici e "simpatici" nemici, che tanto bene fecero a questo sport. Una vita in "Trincea", quella del nostro Angelo, trascorsa attraverso mille traversie e affrontata con la medesima grinta di quando giocava in marcatura contro i più forti attaccanti dell'epoca, con la consapevolezza che alla fine il successo sarebbe arrivato.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Medianet, brossura, data pubblicazione 2008, 9788890267819. ANGELO CERESER, una vita in trincea; di Paolo Ferrero, Bradipolibri, 185 pagine, 15 euro.BRUNO NOBILI, L'ESSENZA DEL DRIBBLING, il numero 10 e l'epopea del Pescara di Tom Rosati, Giancarlo Cadè e ... "Nessuno è ateo in trincea", scriveva don Angelo Roncalli, "nessuno è ateo in trincea" possiamo ripetere oggi guardando a chi soffre e muore, guardando chi rischia la propria vita per salvare quella di altri. La fede è nel palpito del cuore dell'uomo, là dove Dio abita.

La storia sportiva di uno dei simboli del Torino anni Sessanta e Settanta. Mimma Caligaris e Bruno Barba, Dal grigio alla stella, Rogas 2019.

LIBRI CORRELATI