Angelo Cereser. Una vita in «Trincea»

Angelo Cereser. Una vita in «Trincea» - Paolo Ferrero | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Ferrero
DIMENSIONE
7,98 MB
NOME DEL FILE
Angelo Cereser. Una vita in «Trincea».pdf
ISBN
6049759249793

DESCRIZIONE

Un uomo, una maglia (granata) e una città. Un legame fortissimo, indissolubile. La storia sportiva di Angelo "Trincea" Cereser si incrocia con quella di un calcio che non esiste più: quello delle radioline a transistor che trasmettevano "Tutto il calcio minuto per minuto" e quello della sintesi televisiva di un tempo di una partita di serie A mandata in onda nel tardo pomeriggio della domenica. Anche il ruolo che Cereser ricopriva sul campo, quello del libero, non esiste più. Scrivere di Cereser vuol dire raccontare la storia di quel Toro tremendista degli anni Sessanta e Settanta, tutto cuore e coraggio, nel quale lui seppe integrarsi alla perfezione, incontrando indimenticabili personaggi: amici e "simpatici" nemici, che tanto bene fecero a questo sport. Una vita in "Trincea", quella del nostro Angelo, trascorsa attraverso mille traversie e affrontata con la medesima grinta di quando giocava in marcatura contro i più forti attaccanti dell'epoca, con la consapevolezza che alla fine il successo sarebbe arrivato.

Il Torino, però, nota subito il talento di questo ragazzo tutto muscoli e grinta, che bada poco alla qualità ma tanto alla sostanza e ne sono una dimostrazione i 5 gol segnati in 226 partite, e nel 1962 se lo porta a casa per poche lire. Virginia e l'angelo, Libro di Armanda Guiducci. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Longanesi, collana La Gaja scienza, data pubblicazione 1991, 9788830409897. Il libro dedicato ai 120 anni di vita della società biancoceleste.

LIBRI CORRELATI