Come eravamo. Testimonianze di vita

Come eravamo. Testimonianze di vita - Giuseppina Frau | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppina Frau
DIMENSIONE
12,48 MB
NOME DEL FILE
Come eravamo. Testimonianze di vita.pdf
ISBN
2985823325045

DESCRIZIONE

Questo libro vuole essere una rivisitazione del nostro recente passato, in un paese della Sardegna, Mamoiada, nel cuore della Barbagia di Ollolai. Cosima, protagonista e testimone oculare degli eventi narrati, consegna alle nuove generazioni le sue esperienze di vita tra gli anni trenta e cinquanta del secolo scorso. Solo conoscendo la nostra storia possiamo valorizzare quanto di positivo ci è stato tramandato, soprattutto riguardo ai valori della condivisione, della solidarietà e dell'aiuto reciproco, comprendere il presente ed evitare di ripetere gli errori del passato. Cosima ci ha lasciati nel 2014 a 82 anni. Questo libro è un omaggio alla sua persona, alla sua operosità, alla sua generosità e bontà.

In molti casi questo è entro alcune settimane. Si sono informati via e-mail.

Romeo Cattaneo, La vita continua nonostante tutto, Airolo febbraio 1951 (42'10- 49'10) Archivi RSI, La scuola di Nante, ... Com'eravamo. Un secolo di vita a Nocera inferiore tra ricordi immagini testimonianze, Libro di Rocco Vitolo, Mario Stanzione.

LIBRI CORRELATI