Oltre i nirvana

Oltre i nirvana - Valeria Sgarella | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Sgarella
DIMENSIONE
9,8 MB
NOME DEL FILE
Oltre i nirvana.pdf
ISBN
6208854126925

DESCRIZIONE

Nel 1979, Bruce Pavitt, studente e dj di una college radio di Olympia (Stato di Washington, USA), fonda una fanzine dedicata alle band indipendenti americane e la chiama "Subterranean Pop", nome che presto viene abbreviato in "Sub Pop". Alla rivista, Bruce unisce presto l'omonima compilation su musicassetta, e una rubrica su una nota rivista di musica locale. Nel 1986, Bruce si trasferisce a Seattle e lì pubblica la fondamentale raccolta Sub Pop 100. A lui si unisce il collega Jonathan Poneman e, insieme danno vita a una delle più innovative case discografiche del pianeta, base di lancio del cosiddetto grunge, e che avrà in scuderia nomi come Nirvana, Soundgarden e Mudhoney prima, Fleet Foxes, Iron & Wine, Beach House, e Low dopo. Un'avventura fatta di genialità, nuovi linguaggi di comunicazione, bancarotta in continuo agguato, drammi personali e collettivi. Soprattutto, una storia che segna la musica degli ultimi decenni.

Chi vive e suona a Seattle non sa che sta provocando quest'enorme tifone fatto di chitarre distorte e accordature strane, capelli che sbattono e membra che si accavallano sotto i palchi. Acquista il libro Oltre i Nirvana. Sub Pop Records: storia di una casa discografica dal 1988 sull'orlo della bancarotta di Valeria Sgarella in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli. OLTRE I NIRVANA - Sub Pop: storia di una casa discografica dal 1988 sull'orlo della bancarotta. Venerdì 7 dicembre, grazie alla collaborazione fra Le Balene Possono Volare, Yanez e RAUM Italic, Valeria Sgarella farà tappa a Berlino per presentare, proprio nello studio grafico e libreria di Prenzlauerberg, il suo ultimo libro: "Oltre i Nirvana - Sub Pop Records: storia di una casa discografica dal 1988 sull'orlo della bancarotta"..

Un libro piacevolissimo che si legge tutto d'un fiato e che, soprattutto a quelli della mia età, farà compiere un meraviglioso tutto nel passato. Oltre i Nirvana. Sub Pop Records: storia di una casa discografica dal 1988 sull'orlo della bancarotta è un libro di Valeria Sgarella pubblicato da Edizioni del Gattaccio : acquista su IBS a 19.70€! Nel Buddhismo il nirvana è il fine ultimo della vita, lo stato in cui si ottiene la liberazione dal dolore (duḥkha).La dottrina del nirvana nel Buddhismo solitamente non viene definita con termini positivi, ma negativi: dato che il nirvana è al di là del pensiero razionale e del linguaggio, non è possibile affermare quello che è ma, piuttosto, quello che non è. Oltre i Nirvana di Valeria Sgarella è edito nella collana Abbey Road da Edizioni del Gattaccio.

LIBRI CORRELATI