Un Olimpo di luce. La bellezza del corpo nel cinema

Un Olimpo di luce. La bellezza del corpo nel cinema - Roberto Campari | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Campari
DIMENSIONE
9,98 MB
NOME DEL FILE
Un Olimpo di luce. La bellezza del corpo nel cinema.pdf
ISBN
8106871366309

DESCRIZIONE

Il secolo del cinema: dèi ed eroi vengono convocati al cospetto di una nuova forma di rappresentazione che ridefinisce il ruolo culturale, antropologico e sociale del mito e della bellezza. Ma quali sono state le scelte estetiche e come si è sviluppato il divismo? La bellezza degli attori e la ricerca della bellezza nei film in che modo sono diventate uno strumento per la diffusione del cinema? Attraverso una breve rilettura teorica e tratteggiando le figure di celebri divi, l'autore si confronta con un tema di grande attualità: la bellezza del corpo.

Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi! luce e fotografia.

Il primo studio cinematografico concepito per sperimentare la possibilità di riprodurre immagini in movimento, il Black Maria ‒ così chiamato dal soprannome attribuito ai furgoni cellulari, cui assomigliava ‒ fu costruito a cavallo tra il 1892 e il 1893 e si basava sull'unica fonte d'i. allora praticabile: la luce del sole. Roberto Campariinsegna storia e critica del cinema all'Università di Parma.

LIBRI CORRELATI