Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66. La cittadella della televisione. Ediz. illustrata

Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66. La cittadella della televisione. Ediz. illustrata - Antonio Lari | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonio Lari
DIMENSIONE
7,61 MB
NOME DEL FILE
Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66. La cittadella della televisione. Ediz. illustrata.pdf
ISBN
1282080912749

DESCRIZIONE

Il Centro di Produzione Rai di Roma, al civico 66 di via Teulada, insieme agli altri tre (Torino, Milano e Napoli), formano il quadrilatero ideale della rete televisiva italiana. Inaugurato nel 1957, è stato il primo centro progettato e realizzato specificamente per la produzione televisiva, ed ha avuto un ruolo centrale per lo sviluppo della televisione in Italia. Qui ad esempio troviamo il famoso Studio 1, dove fu realizzato negli anni sessanta, il programma di varietà omonimo. Il Centro TV è stato sede anche dei telegiornali Rai fino al loro trasferimento a Saxa Rubra, avvenuto ne11993. Oltre ad ospitare alcune importanti trasmissioni di intrattenimento e approfondimento, questo è il principale nodo tecnico ed organizzativo della rete di trasmissione e diffusione dei segnali audio e video, gestita dalla consociata Rai Way. Questo testo non vuole essere un trattato prettamente architettonico sulla struttura del palazzo, ma una guida ulteriore per chi ha avuto modo di visitarlo e vederlo da vicino, oppure un quaderno di ricordi dedicato a chi ci ha lavorato in tempi passati. Un breve viaggio al suo interno per mostrare come il più famoso Centro di Produzione TV di Roma sia nato, cresciuto e cambiato in questi suoi primi sessant'anni.

Via Teulada 66. La cittadella della televisione.

Inaugurato nel 1957, è stato il primo centro progettato e realizzato specificamente per la produzione televisiva, ed ha avuto un ruolo centrale per lo sviluppo della televisione in Italia. Il centro produzione Tv di Roma. Via Teulada 66.

LIBRI CORRELATI