La scienza delle serie tv

La scienza delle serie tv - Andrea Gentile | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Gentile
DIMENSIONE
3,43 MB
NOME DEL FILE
La scienza delle serie tv.pdf
ISBN
4943633987924

DESCRIZIONE

Un professore di chimica potrebbe davvero fabbricare droga come Walter White in "Breaking Bad"? Tra quanto avremo il teletrasporto di "Star Trek"? E qual è il modo migliore di reagire a un'epidemia zombie come quella di "The Walking Dead"? Si può parlare di scienza anche stando comodamente in poltrona di fronte alla televisione. Le serie tv sono diventate prodotti di culto, e le più celebri sono proprio quelle fantascientifiche, mediche o di investigazione, che al loro interno raccontano molta scienza. Cosa c'è di vero in ciò che mostrano? Dalla nascita del cosmo in "The Big Bang Theory", passando per le fantadiagnosi del "Dr. House", i complotti alieni di "X-Files" e la natura del tempo in "True Detective", Andrea Gentile svela il lato nascosto dei nostri show preferiti, con un linguaggio semplice e spiegazioni alla portata di tutti.

Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti. Il libro che ogni appassionato di serie tv dovrebbe leggere, scritto in maniera semplice e chiara, riesce a legare magistralmente serie tv e scienza, spiegando bene, in modo chiaro e senza essere noioso, i grandi temi della scienza/fantascienza. Andrea Gentile: Mi è difficile ricordare se sia nata prima la passione per la scienza o quella per le serie tv. In generale ho sempre amato sia le materie scientifiche, sia il meccanismo della serialità (che si tratti di tv, saghe letterarie o fumetti non c'è differenza). La scienza delle serie tv, Libro di Andrea Gentile.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Codice, brossura, data pubblicazione maggio 2016, 9788875785871. La scienza delle serie tv. 649 likes.

LIBRI CORRELATI