«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà

«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà - Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
DIMENSIONE
6,33 MB
NOME DEL FILE
«Querida Amazonia». Esortazione apostolica postsinodale al popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà.pdf
ISBN
1576418459006

DESCRIZIONE

L'esortazione apostolica Querida Amazonia, frutto della riflessione del Papa su quanto emerso in sede sinodale, è un documento di eccezionale importanza che Francesco rivolge al Popolo di Dio e a tutte le persone di buona volontà. Significative le parole del Papa che dichiara di «offrire un breve quadro di riflessione che incarni nella realtà amazzonica una sintesi di alcune grandi preoccupazioni che ho già manifestato nei miei documenti precedenti, affinché possa aiutare e orientare verso un'armoniosa, creativa e fruttuosa ricezione dell'intero cammino sinodale» (QA 2). Un documento quindi che tocca realmente questioni vicine a tutti gli uomini. Come nell'Enciclica Laudato si' anche in Querida Amazonia, il respiro è universale, coinvolge la famiglia umana, all'interno della quale i credenti testimoniano la loro fede e annunciano il Vangelo di Gesù. Perciò, lo sguardo del Papa si volge indietro, verso l'ampio orizzonte dell'annuncio del Vangelo e della conversione missionaria dell'intero Popolo di Dio. Con Guida alla lettura di Maurizio Gronchi e Indici a cura di Giuliano Vigini.

Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana . Chiesa missionaria .

Dio voglia che tutta la Chiesa si lasci arric-chire e interpellare da questo lavoro, che i pastori, i consacrati, le consacrate e i fedeli laici dell'A-mazzonia si impegnino nella sua applicazione e che possa ispirare in qualche modo tutte le per-sone di buona volontà. sogni per L'amazzonia 5.

LIBRI CORRELATI