Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino

Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino - Paul Mattei | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paul Mattei
DIMENSIONE
6,90 MB
NOME DEL FILE
Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino.pdf
ISBN
2390808066920

DESCRIZIONE

Nel giro di tre secoli, una piccola setta periferica riesce a diffondere e imporre il proprio messaggio, la propria legge, all'interno dell'impero romano. E questa la vicenda, stupefacente e improbabile, della prima diffusione del cristianesimo, che questo volume ricapitola con chiarezza. Dopo aver tratteggiato il contesto religioso in cui sorse, cioè il giudaismo tardo e i vari paganesimi vigenti nel territorio dell'impero romano, il volume descrive l'azione di Gesù e degli apostoli e l'intensa opera di proselitismo che questi iniziarono, la progressiva fissazione della dottrina, l'organizzazione delle comunità, le persecuzioni di cui l'autore mette in luce in particolare l'importanza nel dar forma a un'idea di Chiesa come Chiesa di martiri e dunque a una particolare idea di santità a partire dalla quale si svilupperà un'imponente letteratura agiografica.

Da Gesù a Costantino di Paul Mattei in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Le migliori offerte per Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino - Mattei Paul sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il cristianesimo antico.

Da Gesu' A Costantino è un libro di Mattei Paul edito da Il Mulino a febbraio 2020 - EAN 9788815286185: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il cristianesimo antico. Da Gesù a Costantino, Libro di Paul Mattei.

LIBRI CORRELATI