La prepotenza delle religioni

La prepotenza delle religioni - Ortensio da Spinetoli | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ortensio da Spinetoli
DIMENSIONE
9,42 MB
NOME DEL FILE
La prepotenza delle religioni.pdf
ISBN
5830432449891

DESCRIZIONE

"La prepotenza delle religioni" è l'eredità lasciata da un grande studioso della Bibbia e dei Vangeli. Un uomo di fede e un grande biblista la cui ricerca scientifica profonda e puntuale è stata trattata dalla chiesa ufficiale come un tradimento della dottrina. In questo scenario, tra gli attacchi anche violenti e l'allontanamento dall'università, Ortensio da Spinetoli ha reagito con grande compostezza, senza mai lamentarsi, ma continuando a esercitare con coraggio, competenza e determinazione il suo mestiere di attento esegeta della parola di Dio e del messaggio di Gesù. Un insegnamento che con questo libro arriva al lettore in tutta la sua forza vivificante e rivoluzionaria. Queste pagine raccolgono alcuni dei suoi interventi più significativi e rappresentano un contributo importante per restituire al messaggio cristiano tutta la sua forza. Nel nostro tempo sempre più impoverito di senso e di orientamento, la lezione di Ortensio da Spinetoli può rappresentare una guida sicura a cui affidarsi. In Appendice, un'intervista in cui padre Ortensio si racconta, parla della sua formazione, della scoperta della Bibbia, dei guai con la gerarchia e del futuro della chiesa. Prefazione di Alberto Maggi.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Datanews, collana I tascabili Datanews, brossura, data pubblicazione 1994, 9788879810777. di Ortensio da Spinetoli - Ed. Chiarelettere.

Uscirà il prossimo 20 Febbraio, per la casa editrice Chiarelettere, la nuova edizione de «LA PREPOTENZA DELLE RELIGIONI» , libro del 1994 nel quale Ortensio da Spinetoli parlava di come le assolutizzazioni teologiche, dalle quali sono scaturite quelle religiose, sono nate quando le esperienze, le testimonianze di fede, si sono distaccate dalla ... Dopo aver letto il libro La prepotenza delle religioni di da Spinetoli Ortensio ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... La prepotenza delle religioni è la straordinaria eredità lasciata da un grande studioso della Bibbia e dei Vangeli.

LIBRI CORRELATI