Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali

Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali - Roberto Rossini | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Rossini
DIMENSIONE
11,53 MB
NOME DEL FILE
Più giusto. Cattolici e nuove questioni sociali.pdf
ISBN
6262867258061

DESCRIZIONE

Come pensare e agire per la giustizia sociale nell'epoca della intelligenza artificiale e della politica populista? Quali soggetti possono ridare un futuro al desiderio di maggiore uguaglianza? Ancora oggi le questioni sociali sono il punto di equilibrio di un Paese che vuole affrontare le sfide epocali, senza che nessuno si perda. Nella realtà leggiamo i segni dei tempi e i segnali positivi: serve lavorare sulle connessioni per realizzare un mondo più giusto. I cattolici, in questo, hanno un compito speciale, quello di ritrovare l'universale per salvare l'umano e rinnovare un patto di convivenza a partire da alcuni punti comuni: ricostruire la comunità, ridare centralità al lavoro (e ai lavoratori) e all'ambiente con una economia civile e sostenibile, lottare contro la povertà investendo in istruzione e formazione, per insegnare il futuro.

Cattolici e nuove questioni sociali" di Roberto Rossini.. L'evento si terrà il 5 marzo presso l'Arciconfraternita dei Bergamaschi in Roma (Via di Pietra, 78)..

Danilo Castellano nel 70mo anniversario dell'entrata in vigore della Costituzione italiana. Riteniamo utile riflettere sulla questione, senza schemi né pregiudizi.

LIBRI CORRELATI