Facciamo colazione? Ricette e buone abitudini per iniziare la giornata con la giusta energia

Facciamo colazione? Ricette e buone abitudini per iniziare la giornata con la giusta energia - Barbara Toselli | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Toselli
DIMENSIONE
6,22 MB
NOME DEL FILE
Facciamo colazione? Ricette e buone abitudini per iniziare la giornata con la giusta energia.pdf
ISBN
1376737357546

DESCRIZIONE

Torta di mele a colazione? Sì, ma al farro e con un crumble di avena. E poi banana bread con semi di girasole, plumcake al limone e pistacchi, granola al caffè o barrette ai cereali fatte in casa... E se amate il salato? French toast e New York style bagels, pancake di zucchine e ricotta con uova in camicia e molto altro. La colazione non è solo il pasto più importante della giornata, rappresenta anche un mondo di sapori e nuove scoperte. Che sia quella domenicale, da fare insieme magari sconfinando in un brunch con gli amici, o quella di tutti i giorni, da prendere velocemente con una crostata o con un pan brioche preparati durante il weekend, grazie alle ricette di questo libro sarà bello e semplice unire gusto, salute e creatività.

Ognuno di noi ha i propri ritmi mattutini : c'è chi si sveglia pimpante e carico di energia e chi, invece, ha bisogno di mezz'ora o anche di più per iniziare a carburare. La mattina è il momento più importante della giornata. Svegliarsi con il piede giusto significa iniziare con una marcia in più e arrivare a sera senza soffrire di stress, nervosismi o stanchezza.

Ma qual è la colazione giusta? Non bisogna per forza scegliere cibi molto zuccherati: gli zuccheri danno carica immediata, ma non energia. Meglio invece mangiare frutta e fibre e prendere l'abitudine di preparare qualcosa in casa. Colazione sana: errori da evitare.

LIBRI CORRELATI