Mi chiamo Silvano Battimiello

Mi chiamo Silvano Battimiello - Silvano Battimiello | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvano Battimiello
DIMENSIONE
12,25 MB
NOME DEL FILE
Mi chiamo Silvano Battimiello.pdf
ISBN
2905052892539

DESCRIZIONE

Silvano Battimiello è nato nel 1953 a Napoli. Le sue prime esperienze artistiche risalgono alla prima metà degli anni '70 e la sua attenzione è posta soprattutto sulla problematica sociale che il successivo ventennio presenta. In parallelo, a partire dagli anni '80 studia recitazione e recita in numerosi spettacoli. Nel '76 ebbe una intuizione che si rivelerà fondamentale per il progresso del pianeta: il traduttore simultaneo tascabile. Presentata richiesta nel 1977 insieme a un suo amico inglese, David Lowe e al prof. John Barron dell'Università di Elettronica di Cambridge, ottennero ufficialmente il brevetto nel 1981. Intanto, in contemporanea al negoziare con le varie aziende la produzione del traduttore, viene assunto a Torino da Poste Italiane in qualità di portalettere. Subito si ritrova a imbucare nelle cassette degli utenti migliaia e migliaia di dépliant di moltissime grandi aziende che invitavano a comprare la nuova grande invenzione dopo la Torre di Babele: il traduttore simultaneo... Inizia così una incredibile e interminabile ricerca, nel tentativo di farsi riconoscere i diritti di produzione. Catapultato in un mondo più grande di lui, nascosto e preoccupato, timoroso di entrare nel mirino di terroristi senza scrupoli (erano i cosiddetti "anni di piombo" e rapimenti di persone facoltose erano di moda), finisce per vivere in un'altalenante giostra di avvenimenti e incontri bizzarri e disparate emozioni. Raccontando se stesso e la sua vita vissuta, Silvano ci trascina in giro per il mondo, dall'Australia, dove ha trascorso la primissima infanzia, alla Napoli della giovinezza, dilungandosi sul difficile e al contempo esaltante soggiorno oltremanica. Uno sguardo viene puntato anche sulle sue suggestioni mistiche che impregnano completamente le sue tele e sulle sue riflessioni e speculazioni filosofiche e religiose, quelle suggestioni che spesso gli fanno pensare di vivere in un contesto biblico.

Iscriviti a Facebook per connetterti con Silvano Battimiello e altre persone che potresti conoscere. Grazie a Facebook... mi chiamo silvano sono un fumatore, in trattamento con triatec da 10 mg per la ipertensione e con gemfibrozil 600 per il colesterolo, da qualche tempo accuso aritmie ed il mio medico mi ha prescritto una compressa dl sotalex 80 e una compressa di lexotan da 1,5, nonostante quet'ultimo le aritmie.

Qui su Youtube porto avanti due serie: #SorsidAmbiente, in cui mi occupo di chimica dell'ambiente e so Mi chiamo Silvano Battimiello BATTIMIELLO SILVANO. €13,20 5%.

LIBRI CORRELATI