Dei, demoni e oracoli. La leggendaria spedizione in Tibet del 1933

Dei, demoni e oracoli. La leggendaria spedizione in Tibet del 1933 - Giuseppe Tucci | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Tucci
DIMENSIONE
8,74 MB
NOME DEL FILE
Dei, demoni e oracoli. La leggendaria spedizione in Tibet del 1933.pdf
ISBN
5586997066310

DESCRIZIONE

Con cinquanta muli, sherpa, guide, cuochi, fotografi, tra frane e tempeste di neve, Tucci si addentra nella regione più impervia, pericolosa e meno conosciuta di tutto il Tibet occidentale, lo Shang Shung, la zona in cui nacque la cultura tibeana prebuddhista, tantrica, magica e sciamanica. I paesaggi sono da sogno e da incubo, i personaggi inquietanti e affascinanti, le arti e le pratiche tantriche di culto (Dzog Chen) di cui si parla terribili e attraenti. Tucci, che univa alle qualità di studioso e instancabile viaggiatore, la curiosità di un avventuriero tenace e certamente privo di inutili scrupoli, non esita davanti alle divinità feroci, ai riti spesso cruenti e al profumo di magia e tecniche legate al soprannaturale.

La leggendaria spedizione in Tibet del 1933, Libro di Giuseppe Tucci. Spedizione con corriere a solo 1 euro.

La leggendaria spedizione in Tibet del 1933, Libro di Giuseppe Tucci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI