L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento

L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento - L'Interno del Ministro | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L'Interno del Ministro
DIMENSIONE
11,40 MB
NOME DEL FILE
L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento.pdf
ISBN
1274790605103

DESCRIZIONE

Nata in sordina il 6 giugno 2019, nel giro di un mese la pagina Facebook L'Interno del Ministro aveva già raccolto più di ventimila fan, per i quali i post della voce interiore di Matteo Salvini sono presto diventati un appuntamento quotidiano imperdibile da leggere, commentare e condividere. Sulle soglie della crisi, la pagina è rimasta misteriosamente congelata: questo libro rivela finalmente che cos'è successo e perché, restituendo il diario segreto di un anno e tre mesi di governo del cambiamento.

Standard & Poor's ha confermato il rating dell'Italia a BBB, con outlook negativo "L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento" è l'esordio editoriale dell'Interno del Ministro, l'improbabile alter ego filosofico dell'ex titolare del Viminale. L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento è un libro scritto in modo eccellente, con una costruzione del testo molto fine (dobbiamo sottolineare la copertina à la Adelphi?), una capacità ciclica di coinvolgimento del lettore molto centrata: si capisce che dietro L'Interno del Ministro c'è la mano di un addetto ai lavori del mondo del giornalismo o dell'editoria. CONTRATTO DI GOVERNO. Quanto accaduto politicamente al nostro Paese con l'avvento del Governo giallo-verde sembra ricordare, per certi versi, la trama del celebre romanzo degli anni ottanta "L'insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera: l'amore tormentato di Tomáš e Tereza spiritualmente fedeli l'uno all'altra (Lega e M5S), ma lui, senza che lei riesca ad ... 'L'insostenibile leggerezza dell'avere' non è soltanto un'analisi teorica ma, anche e soprattutto, una rassegna di esperienze di vita di persone che hanno fatto della decrescita il proprio ideale ed hanno quindi cercato di metterne in pratica i principi.

È uscito da qualche giorno L'insostenibile leggerezza del governo del cambiamento edito da Utet e scritto da "L'Interno del Ministro", il misterioso autore che ha dato vita all'omonima fortunata pagina su Facebook lo scorso giugno. Nei suoi interventi, per farla molto breve, quest'ultimo oscuro protagonista assume le vesti di un ... L'insostenibile leggerezza della ...

LIBRI CORRELATI