Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese. Ediz. a colori

Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese. Ediz. a colori - F. Crescentini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Crescentini
DIMENSIONE
6,55 MB
NOME DEL FILE
Origami. Arte e poesia. Il meglio della tradizione giapponese. Ediz. a colori.pdf
ISBN
2613432847002

DESCRIZIONE

Leggi le poesie Haiku, sfoglia le più belle opere della collezione del British Museum e costruisci gli origami tradizionali. Istruzioni passo-a-passo semplici da seguire per gli adulti e i bambini di tutte le età. 13 animali e oggetti da creare con 50 fogli da origami con le fantasie giapponesi più originali.

L'origine degli origami giapponesi è legata alla religione shintoista; infatti, venivano usati in molte feste tradizionali e religiose.. La figura, che più rappresenta quest'arte è la gru. Il teatro giapponese (日本伝統芸能), sviluppatosi in età più tarda rispetto ad altri paesi come la Grecia, l'India o la Cina, affonda le sue radici nelle primitive credenze sciamaniche e magiche, nei riti, musiche e danze diffuse nell'Asia nord-orientale, sotto l'influsso delle due principali eredità della tradizione, lo shintoismo (dalle origini al VI secolo d.C.) e il buddismo (dal ... Arte e poesia.

13 animali e oggetti da creare, con 50 fogli da origami con le fantasia ... Origami. Arte e poesia.

LIBRI CORRELATI