Risposami! Crisi & rinascita della coppia

Risposami! Crisi & rinascita della coppia - Mariolina Ceriotti Migliarese | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariolina Ceriotti Migliarese
DIMENSIONE
11,34 MB
NOME DEL FILE
Risposami! Crisi & rinascita della coppia.pdf
ISBN
5352323980479

DESCRIZIONE

La coppia è un corpo vivo: è il luogo di un rapporto speciale, nel quale due identità differenti sperimentano la gioia di una profonda intimità pur rimanendo separate. Essere sé stessi e insieme essere «noi» richiede flessibilità e capacità di adattamento; il rischio è che la relazione cessi di rispondere ai bisogni vitali dell'uno o dell'altra, fino ad arrivare a situazioni anche gravi di incomprensione e stanchezza. Una crisi importante segna sempre la fine del modo che la coppia ha di stare in relazione; per trovare la strada di una nuova pienezza è allora necessario decidere di rifondare il rapporto su basi nuove. Bisogna imparare a pensare nei termini di un «secondo matrimonio»: un patto rinnovato con la stessa persona, alla quale regalare di nuovo amore e fiducia; dobbiamo cercare di comprendere in modo diverso la nostra storia, senza accontentarci di ciò che già crediamo di sapere. Arriveremo così a capire che cosa unisce in modo così esclusivo proprio noi, anche con i limiti e i difetti che ci fanno soffrire. L'esito di un vero «secondo matrimonio» con la stessa persona è un rapporto non solo più solido, ma anche rinnovato: un rapporto che si pone all'insegna di una vera, definitiva alleanza.

camminare con la bibbia in mano. edizione ampliata qiqajon.

Una prospettiva sistemico-relazionale è un libro di Maurizio Andolfi pubblicato da Cortina Raffaello nella collana Psicoterapia con la famiglia: acquista su IBS a 38.00€! Poi ci si lascia oppure si sta insieme perché ci sono i figli o per comodità o interessi economici. È questo lo schema più frequente di molte relazioni d'amore, e anche quello ritenuto più ineluttabile: si pensa cioè che il pathos debba per forza diminuire, che a un certo punto i due partner si conoscano così bene che non c'è più niente da scoprire l'uno dell'altro, e che la coppia ... La coppia imperfetta.

LIBRI CORRELATI