Un viaggio tra mare e montagna. Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei

Un viaggio tra mare e montagna. Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei - Maria Ausilia Saitta | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Ausilia Saitta
DIMENSIONE
11,36 MB
NOME DEL FILE
Un viaggio tra mare e montagna. Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei.pdf
ISBN
2322496122847

DESCRIZIONE

"Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all'Etna e l'Etna non si può paragonare a nulla", con queste parole Dominique Vivan Denon scopre la potenza dell'Etna e quindi della Sicilia. Attraverso un viaggio intorno al Mongibello, ripercorriamo esperienze che già i nostri avi hanno condotto e vissuto e, grazie ai più illustri viaggiatori del Gran Tour sono, oggi, a nostra disposizione per far rivivere ai turisti la Sicilia più vera. Grazie ai sensi e alle percezioni possiamo abbandonarci all'essenza di un'isola: via mare, tra i profumi della vegetazione e i paesaggi della Perla dello Jonio, passando per i luoghi verghiani della Riviera dei Ciclopi fino al porto turistico dell'Etna; via terra tra l'arida lava in cui la forza della natura si esplicita con la pianta del pistacchio e la connessione uomo-natura si rafforza attraverso i suoni del bosco e il contatto con le api. Un viaggio tra mare e montagna alla scoperta della Sicilia.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le migliori offerte per Denon in Romanzi e Gialli sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia.

Pina Spinella, Il Mito di Aci e Galatea Il nome della ridente cittadina di Acireale è quello del pastorello Aci, figlio del dio Pan. Maria Ausilia Saitta, Tra Mare e Montagna - Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei "Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all'Etna e l'Etna non si può paragonare a nulla", con queste parole Dominique Vivan Denon scopre la potenza dell'Etna e quindi della Sicilia. Maria Ausilia Saitta, Tra Mare e Montagna - Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei "Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all'Etna e l'Etna non si può paragonare a nulla", con queste parole Dominique Vivan Denon scopre la potenza dell'Etna e quindi della Sicilia. Maria Ausilia Saitta, Tra Mare e Montagna - Esperienze sensoriali tra i paesaggi etnei "Tutto ciò che la natura ha di grande, tutto ciò che ha di piacevole, tutto ciò che ha di terribile, si può paragonare all'Etna e l'Etna non si può paragonare a nulla", con queste parole Dominique Vivan Denon scopre la potenza dell'Etna e quindi della Sicilia. viaggio non solo turistico ma che lasci dentro un ricordo ed un'emozione da rivivere in qualsiasi istante chiudendo semplicemente gli occhi. La Sicilia, secondo noi, per l'eterogeneità che la contraddistingue tra i suoi sapori, odori, il mare, la montagna e le sue bellezze naturalistiche regala un mix unico nel suo genere. L'esperienza sarà divisa tra mare, collina e montagna andando ad esplorare i luoghi e le personalità più caratteristiche.

LIBRI CORRELATI