Governo strategico dell'assetto competitivo

Governo strategico dell'assetto competitivo - Andrea Beretta Zanoni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Beretta Zanoni
DIMENSIONE
9,39 MB
NOME DEL FILE
Governo strategico dell'assetto competitivo.pdf
ISBN
6554242468394

DESCRIZIONE

In un contesto competitivo caratterizzato da incertezza e complessità, i processi decisionali di tipo strategico sono uno strumento necessario e imprescindibile per la sopravvivenza e lo sviluppo delle imprese. L'ottimizzazione dell'assetto competitivo, inteso come quell'insieme di risorse, scelte e risultati che caratterizzano, in ogni istante, la vita dell'impresa è, oggi più che mai, un elemento cruciale nel governo della dimensione competitiva dell'impresa. Il Governo strategico dell'assetto competitivo affronta in maniera approfondita e innovativa gli aspetti teorici e analitici legati alla definizione, valutazione e ottimizzazione dell'assetto competitivo delle imprese e le sue fondamentali implicazioni economico-finanziarie. Partendo dalla descrizione delle origini e del significato della strategia aziendale, il libro affronta le variabili chiave dell'assetto competitivo (bisogni, posizionamento, fattori critici, spazi competitivi, redditività, rischio ecc.), definendo percorsi e modelli di analisi innovativi nel panorama della Strategia aziendale. Accostando a una prospettiva teorica una prospettiva analitica, il libro si rivolge a un ampio ventaglio di destinatari sia del mondo accademico sia professionale.

Libri; Economia e diritto; Formato Brossura; 17,10 ... GOVERNO STRATEGICO DELL'ASSETTO COMPETITIVO EGEA: 2010 Vari: Materiali distribuiti in aula dal docente e caricati sulla piattaforma e-learning. 2017 Modalità d'esame.

Abate olivetano veronese del Rinascimento. Pensiero positivo.

LIBRI CORRELATI