Governo strategico dell'assetto competitivo

Governo strategico dell'assetto competitivo - Andrea Beretta Zanoni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andrea Beretta Zanoni
DIMENSIONE
8,52 MB
NOME DEL FILE
Governo strategico dell'assetto competitivo.pdf
ISBN
3247042116457

DESCRIZIONE

In un contesto competitivo caratterizzato da incertezza e complessità, i processi decisionali di tipo strategico sono uno strumento necessario e imprescindibile per la sopravvivenza e lo sviluppo delle imprese. L'ottimizzazione dell'assetto competitivo, inteso come quell'insieme di risorse, scelte e risultati che caratterizzano, in ogni istante, la vita dell'impresa è, oggi più che mai, un elemento cruciale nel governo della dimensione competitiva dell'impresa. Il Governo strategico dell'assetto competitivo affronta in maniera approfondita e innovativa gli aspetti teorici e analitici legati alla definizione, valutazione e ottimizzazione dell'assetto competitivo delle imprese e le sue fondamentali implicazioni economico-finanziarie. Partendo dalla descrizione delle origini e del significato della strategia aziendale, il libro affronta le variabili chiave dell'assetto competitivo (bisogni, posizionamento, fattori critici, spazi competitivi, redditività, rischio ecc.), definendo percorsi e modelli di analisi innovativi nel panorama della Strategia aziendale. Accostando a una prospettiva teorica una prospettiva analitica, il libro si rivolge a un ampio ventaglio di destinatari sia del mondo accademico sia professionale.

Governo strategico dell'assetto competitivo Acquista online da un'ampia selezione nel negozio Libri. Visita eBay per trovare una vasta selezione di strategico. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Il sistema di governo strategico delle imprese si articola in scelte che riguardano: la configurazione del sistema prodotto, con il quale presentarsi nei mercati per sollecitare la domanda e per fronteggiare i concorrenti; il dimensionamento della capacità produttiva, l'estensione interfunzionale ed estensione verticale, attraverso cui decidere quali attività svolgere all'interno dell ... Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi offerti.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EGEA, collana I Manuali, brossura, data pubblicazione agosto 2010, 9788823821026. Il Governo strategico dell'assetto competitivo affronta in maniera approfondita e innovativa gli aspetti teorici e analitici legati alla definizione, valutazione e ottimizzazione dell'assetto competitivo delle imprese e le sue fondamentali implicazioni economico-finanziarie. Governo strategico dell'assetto competitivo è un libro di Andrea Beretta Zanoni pubblicato da EGEA nella collana I Manuali: acquista su IBS a 17.10€! Il Governo strategico dell'assetto competitivo affronta in maniera approfondita e innovativa gli aspetti teorici e analitici legati alla definizione, valutazione e ottimizzazione dell'assetto competitivo delle imprese e le sue fondamentali implicazioni economico-finanziarie. Governo strategico dell'assetto competitivo: In un contesto competitivo caratterizzato da incertezza e complessità, i processi decisionali di tipo strategico sono uno strumento necessario e imprescindibile per la sopravvivenza e lo sviluppo delle imprese.L'ottimizzazione dell'assetto competitivo, inteso come quell'insieme di risorse, scelte e risultati che caratterizzano, in ogni istante, la ... Dopo aver letto il libro Governo strategico dell'assetto competitivo di Andrea Beretta Zanoni ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI