La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli. 1.

La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli. 1. - John Ronald Reuel Tolkien | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Ronald Reuel Tolkien
DIMENSIONE
10,68 MB
NOME DEL FILE
La compagnia dell'anello. Il Signore degli anelli. 1..pdf
ISBN
1420837515812

DESCRIZIONE

Composto da tre romanzi pubblicati in Gran Bretagna fra il 1954 e il 1955, "Il Signore degli Anelli" è uno dei più grandi cicli narrativi del XX secolo. J.R.R. Tolkien, studioso di letteratura inglese medievale e anglosassone, è riuscito a creare un mondo e un epos che da sempre affascinano e influenzano lettori e scrittori di tutto il mondo. La Compagnia dell'Anello si apre nella Contea, un idilliaco paese agricolo dove vivono gli hobbit, piccoli esseri lieti, saggi e longevi. La quiete è turbata dall'arrivo dello stregone Gandalf, che convince Frodo a partire per il paese delle tenebre, Mordor, dove dovrà gettare nelle fiamme del Monte Fato il terribile Anello del Potere, giunto nelle sue mani per una serie di incredibili circostanze. Un gruppo di altri hobbit lo accompagna e strada facendo si uniscono alla banda l'elfo, il nano e alcuni uomini, tutti uniti nella lotta contro il Male. La Compagnia affronta un cammino lungo e pericoloso, finché i suoi membri si disperdono, minacciati da forze oscure, mentre la meta sembra allontanarsi sempre di più.

Leggi le recensioni degli utenti e acquistalo online su IBS. Audiolibro "Il Signore degli Anelli" Parte 1a: La Compagnia dell'Anello Galadriel69; 23 videos; 101,063 views; Last updated on Jun 14, 2017 La compagnia dell'anello (Il Signore degli Anelli Vol. 1) eBook: J.R.R.

R. Tolkien e ambientato alla fine della Terza Era dell'immaginaria Terra di Mezzo.Scritto a più riprese tra il 1937 e il 1949, fu pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955.Tradotto in trentotto lingue, con decine di riedizioni ciascuna, resta una delle più ... Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell'Anello è un film di genere avventura, fantasy, azione del 2001, diretto da Peter Jackson, con Elijah Wood e Sean Astin.

LIBRI CORRELATI