Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos

Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos - Roberto Lasagna | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Lasagna
DIMENSIONE
4,91 MB
NOME DEL FILE
Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos.pdf
ISBN
2672802017546

DESCRIZIONE

Da Kinetta a Kynodontas, da "Il sacrificio del cervo sacro" a "La favorita": l'analisi e il racconto del mondo cinematografico di Yorgos Lanthimos in una monografia interamente dedicata al cineasta. E stato protagonista di una velocissima ascesa, che dalla cinematografia greca dei primi anni Duemila lo ha condotto al ruolo di autore riconosciuto dal sistema-cinema, in un periodo storico in cui questa figura, non di rado espulsa dagli studi accademici, è guardata con sospetto perfino dalla saggistica e minata, ultimamente, anche dai festival.

Il cinema di Yorgos Lanthimos (Mimesis, 2019) al cineasta greco che, con alle spalle sei lungometraggi - Kinetta (2005), Kynodontas (2009), Alps (2011), The Lobster (2015), Il sacrificio del cervo sacro (2017), La favorita (2018 ... Domenica ad Alessandria il nuovo libro 'Anestesia di Solitudini', dedicato al regista greco Yorgos Lanthimos Bianca Ferrigni Notizie Dic 7th, 2019 0 Comment In questi giorni, in cui ricorre il triste anniversario della scomparsa di un grande attore come Gian Maria Volonté, il pensiero va inevitabilmente a Lo Sguardo di Ulisse , la sua ultima interpretazione e splendido film del regista ... "Anestesia di solitudini. Il cinema di Yorgos Lanthimos" (Mimesis editore) è il titolo della prima monografia interamente dedicata al regista de "La favorita" e "Il sacrificio del cervo sacro", che sarà presentata venerdì 10 gennaio al Cinemino alle 19,30, assieme agli autori, i critici cinematografici Roberto Lasagna e Benedetta Pallavidino. Anestesia di solitudini.

l'analisi e il racconto del mondo cinematografico di Yorgos Lanthimos nella prima monografia interamente dedicata al cineasta. È stato protagonista di una velocissima ascesa, che dalla cinematografia greca dei primi anni Duemila lo ha condotto al ruolo di autore riconosciuto dal sistema-cinema, in un ... Titolo: Anestesia di solitudini.Il cinema di Yorgos Lanthimos.

LIBRI CORRELATI