«Eccomi». Marco Mantovani. Una vita come dono

«Eccomi». Marco Mantovani. Una vita come dono - Francesca Lazzaro | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Lazzaro
DIMENSIONE
3,66 MB
NOME DEL FILE
«Eccomi». Marco Mantovani. Una vita come dono.pdf
ISBN
7440920350846

DESCRIZIONE

E la storia di Marco Mantovani, che sembra rispondere alla proposta di papa Francesco ai giovani di oggi: «Siate tessitori di relazioni improntate alla fiducia, alla condivisione, all'apertura». L'intera sua vita è stata un viaggio alla ricerca del senso profondo delle cose, un'ostinata ricerca di Dio, dell'Amico che lui sentiva così presente nella sua quotidianità, con il quale dialogava continuamente e al quale scriveva pagine e pagine di confidenze. Chi incontrò e conobbe Marco rimase toccato dalla sua limpidezza, perché sapeva far vibrare corde dell'anima che spesso non si sanno suonare. Marco era uno scout che fece onore al suo Movimento e fu affascinato da Francesco d'Assisi, riconoscendosi in quella spiritualità semplice ma radicale. Si presentava agli altri con il suo rassicurante «eccomi!» e seppe affrontare con coraggio la sua malattia che lo condusse alla morte, all'età di 24 anni. Il testo è letteralmente «disseminato» delle parole di Marco, dai suoi diari e dalle sue lettere: il che lo rende ancora più immediato.

Formato EPUB è un ebook di Francesca Lazzaro pubblicato da Edizioni Paoline - ISBN: 9788831561990 Acquista l'ebook '«Eccomi». Marco Mantovani.

L'intera sua vita è stata un viaggio alla ricerca del ... "Eccomi". Marco Mantovani - Una vita come dono.

LIBRI CORRELATI