Singolare femminile. Perché le donne devono fare silenzio

Singolare femminile. Perché le donne devono fare silenzio - Nicoletta Polla-Mattiot | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicoletta Polla-Mattiot
DIMENSIONE
5,22 MB
NOME DEL FILE
Singolare femminile. Perché le donne devono fare silenzio.pdf
ISBN
9702183585697

DESCRIZIONE

Il silenzio è un attributo femminile da secoli e nelle più diverse culture: una storia del silenzio è sempre una storia delle donne. I proverbi dicono, in tutte le lingue, che "il silenzio è il miglior ornamento di una donna": parte da qui un viaggio nel tacere femminile scelto e imposto, cercato e subito. E nelle donne che lo incarnano: eroine letterarie, personaggi reali o d'immaginazione, archetipi in cui risuona il destino comune e pur tuttavia l'esperienza singolare femminile. Tacita, Penelope, la Mite, le Sirene, Difred, Maria sono i nomi di migliaia di madri, figlie, spose, esistenze anonime ridotte al silenzio. Che qui tornano a parlare.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Mimesis, collana Accademia del silenzio, brossura, data pubblicazione novembre 2019, 9788857557489. Dopo aver letto il libro Singolare femminile.Perché le donne devono fare silenzio di Nicoletta Polla Mattiot ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Il sottotitolo, in questo come in molti altri lavori, è rivelatore del senso di tutta l'opera: "Perché le donne devono fare silenzio".

Un viaggio nel tacere femminile, scelto e imposto, cercato e subito, e nelle donne che lo incarnano: eroine letterarie, personaggi reali o d'immaginazione, archetipi in cui risuona il destino comune e pur tuttavia l'esperienza singolare femminile. Milano - Lunedì 25 novembre 2019 , alle ore 19.00, Fornasetti ospita presso il suo store milanese di corso Venezia 21/A un dialogo attorno al silenzio delle donne . In occasione della Giornata ... E alla fine spunterà un uomo a sorpresa: un personaggio noto che, dopo aver ascoltato in silenzio la discussione, avrà il compito di commentare e magari polemizzare con quanto è stato affermato fino a quel momento.

LIBRI CORRELATI