Succede

Succede - Sofia Viscardi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sofia Viscardi
DIMENSIONE
12,44 MB
NOME DEL FILE
Succede.pdf
ISBN
7628700886948

DESCRIZIONE

Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. E quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande.

È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande: perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, […] Succede anche che l'autrice, abbia davvero scelto di rimanere sveglia fino alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese: un piumone sui tetti, le sneaker rosse, la camicia ... Cosa succede ai polmoni quando ci ammaliamo gravemente. Ecco come il nuovo virus attacca le cellule del nostro corpo danneggiando gli organi e in che modo provoca problemi respiratori.

Subentrare, prendere il posto di un altro in una carica, in un titolo, nella proprietà o nel ... Avatar, il più piratato del 2010 E' stato il film più scaricato del 2010 e ad oggi è il film più scaricato di sempre. Lo ha stabilito TorrentFreak, il blog dedicato al mondo del filesharing, che ha redatto la classifica dei film più piratati di sempre attraverso il protocollo BitTorrent. Un film di Francesca Mazzoleni con Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Brando Pacitto.

LIBRI CORRELATI