I big data e il diritto antitrust

I big data e il diritto antitrust - Mariateresa Maggiolino | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mariateresa Maggiolino
DIMENSIONE
6,44 MB
NOME DEL FILE
I big data e il diritto antitrust.pdf
ISBN
5441043711605

DESCRIZIONE

Nell'era della quarta rivoluzione industriale che ha eletto il codice binario a linguaggio per la rappresentazione del mondo, l'analisi delle innumerevoli tracce digitali così generate e raccolte anche dalle imprese è capace non solo di disvelare conoscenza e produrre valore, ma altresì di sollecitare non pochi timori che investono l'identità degli individui e l'organizzazione della vita sociale. Il volume si propone di indagare se e come le regole e le categorie analitiche del diritto antitrust possano gestire il cennato fenomeno e rispondere alle questioni che esso solleva, ripercorrendo idealmente il ciclo di vita dei big data, ossia guardando ai meccanismi che ne governano l'origine, al rapporto che li lega al potere e alle differenti strategie commerciali che ne presuppongono o comportano l'utilizzo.

E molto altro ancora. Scarica I big data e il diritto antitrust PDF è ora così facile! Il diritto antitrust, definizione e caratteri - Diritto.it.

L'obiettivo del presente articolo è dare una visione generale sui big data per poi affrontarne, in seguito, i problemi giuridici. Cosa sono i big data? I Big Data e il diritto antitrust [Prima edizione] 978-88-238-1582-7.

LIBRI CORRELATI