La stoffa dell'Italia. Storia e cultura della moda dal 1945 a oggi

La stoffa dell'Italia. Storia e cultura della moda dal 1945 a oggi - Emanuela Scarpellini | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuela Scarpellini
DIMENSIONE
10,95 MB
NOME DEL FILE
La stoffa dell'Italia. Storia e cultura della moda dal 1945 a oggi.pdf
ISBN
4789277293122

DESCRIZIONE

Nel corso del Novecento l'Italia è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento mondiale della moda, nonostante il predominio secolare di Parigi e di Londra. Il libro ripercorre la storia di questo successo che ha contribuito a diffondere una nuova e positiva identità del nostro paese a livello internazionale. Per capire la peculiarità del 'modello italiano' è necessario soffermarsi non solo sugli aspetti della produzione artigianale e industriale o sull'evoluzione degli stili. Bisogna prendere in considerazione anche i mutamenti economici e culturali che hanno trasformato radicalmente l'Italia nel giro di pochi decenni: dal miracolo economico alla rivoluzione giovanile e politica, dal consumismo degli anni Ottanta alla globalizzazione, dall'ecologismo degli anni Duemila fino al difficile scenario odierno. Scritte con uno stile brillante, ricche di riferimenti al cinema, alla letteratura, all'arte e al mondo dei media, queste pagine offrono un bilancio complessivo su un fenomeno che ha segnato profondamente la nostra storia recente.

Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici) ... Acquista La stoffa dell'Italia in Epub: ... Emanuela Scarpellini, La stoffa dell'Italia.

Storia e cultura della moda dal 1945 a oggi è un libro scritto da Emanuela Scarpellini pubblicato da Laterza nella collana Storia e società Dopo aver letto il libro La stoffa dell'Italia.Storia e cultura della moda dal 1945 a oggi di Emanuela Scarpellini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... Scopri La stoffa dell'Italia.

LIBRI CORRELATI