Mappe. Il teatro del mondo

Mappe. Il teatro del mondo - Thomas Reinertsen Berg | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Thomas Reinertsen Berg
DIMENSIONE
3,35 MB
NOME DEL FILE
Mappe. Il teatro del mondo.pdf
ISBN
5944255039991

DESCRIZIONE

La storia della cartografia è la storia del mondo e racconta la nostra percezione di esso. E insieme la Storia stessa, quella con la S maiuscola. Dalle prime rappresentazioni rupestri a Google Earth, passando per le proiezioni di Tolomeo o del Mercatore, Berg ci racconta la storia di popoli e intere Nazioni, di chi siamo stati e chi siamo ora. «Mappe, il teatro del mondo» è insieme un libro sulla scienza, sull'arte e la tecnologia, sul potere e le ambizioni, sui nostri bisogni e i nostri sogni. Lungo la strada incontriamo geografi visionari ed eroici esploratori, cartografi che si accusano vicendevolmente di plagio, e sovrani che si fanno confezionare mappe falsate per accrescere il loro dominio e la loro influenza. Corredato da fotografie e riproduzioni, il libro di Berg ci conduce in un viaggio nello spazio e nel tempo che parla del mondo e di come lo vediamo, ma soprattutto parla di noi.

Storia. Il teatro fu costruito in un bacino di Fusina, un piccolo porto della laguna, su di una chiatta.Fu quindi rimorchiato a Venezia e ormeggiato alla Punta della Dogana, sul Canal ... «Mappe, il teatro del mondo» è insieme un libro sulla scienza, sull'arte e la tecnologia, sul potere e le ambizioni, sui nostri bisogni e i nostri sogni.

Il teatro del mondo è un eBook di Reinertsen Berg, Thomas pubblicato da Vallardi A. nella collana Vallardi Saperi a 9.99.

LIBRI CORRELATI