Savinio e lo spettacolo

Savinio e lo spettacolo - Alessandro Tinterri | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Tinterri
DIMENSIONE
3,31 MB
NOME DEL FILE
Savinio e lo spettacolo.pdf
ISBN
2239841979440

DESCRIZIONE

Attraverso le lettere e altri documenti viene ricostruito un profilo della vita artistica di Savinio. Al periodo antecedente la prima guerra mondiale risale lo stretto sodalizio con Apollinaire, un'affinità elettiva che segnerà da un capo all'altro tutta la sua opera e in generale la sua posizione nei confronti delle avanguardie. Nel secondo dopoguerra si concentra la gran parte della sua attività teatrale: per lui, come per altri, il teatro è la scoperta di un terreno di incontro civile e di dibattito. Savinio vi si dedica fino alla morte sia come autore sia come scenografo e regista. Edizione riveduta e ampliata

Questi anni vedono una fitta attività letteraria. Collabora con giornali, come nel 1934 «La Stampa» di Torino. Savinio e lo spettacolo - [Cue Press] Nuovo.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Cue Press, collana I saggi del teatro, data pubblicazione ottobre 2018, 9788899737757. Savinio e lo spettacolo è un libro di Alessandro Tinterri pubblicato da Cue Press nella collana I saggi del teatro: acquista su IBS a 28.49€! Savinio e lo spettacolo Fronte Retro Attraverso testi che vanno dalla recensione al saggio teorico, ma legati fra loro da un filo rosso, quasi «frammenti di un discorso d'amore», Enzo Ungari ricostruisce in questo libro la storia del suo sodalizio con il cinema.... Savinio e lo spettacolo Al periodo antecedente la prima guerra mondiale risale lo stretto sodalizio con Apollinaire, un'affinità elettiva che segnerà da un capo all'altro tutta la sua opera e in generale la sua posizione nei confronti delle avanguardie. Savinio e lo spettacolo by Alessandro Tinterri pubblicato da Cue Press dai un voto.

LIBRI CORRELATI