Prontuario del codice di diritto canonico

Prontuario del codice di diritto canonico - Francesco D'Ostilio | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco D'Ostilio
DIMENSIONE
6,34 MB
NOME DEL FILE
Prontuario del codice di diritto canonico.pdf
ISBN
5752998651476

DESCRIZIONE

Nuova edizione riveduta e aggiornata del Prontuario del compianto Francesco D'Ostilio, pubblicato nel 1995 e per tanti anni sicura fonte di studio per gli studenti di diritto canonico. Seguendo un rigoroso ordine logico-induttivo, propone lo studio sistematico dei sette libri che compongono il Codice di Diritto Canonico promulgato nel 1983 attraverso tavole schematiche che lo rendono accessibile a studiosi e operatori del diritto ecclesiastico. La redazione delle tavole è finalizzata ad accompagnare il lettore nello spirito teologico e pastorale alla base dei singoli canoni del Codice attraverso una sintetica analisi che ne mette in evidenza le specifiche peculiarità. Inoltre, attraverso i tanti richiami intertestuali, ciascun istituto giuridico è ricompreso alla luce dell'intero corpo normativo, garantendo un'uniforme visione d'insieme. La necessità di riallineare il Prontuario con la vigente normativa della Chiesa ha suggerito di procedere a un aggiornamento, a sette anni dalla prima revisione operata nel 2011, per adeguare il testo alle novità apportate al Codice da papa Benedetto XVi e da papa Francesco.

675,Vaticano 1995. Il Diritto Amministrativo della Chiesa, ... Compra Libro Prontuario del codice di diritto canonico di autori-vari edito da Urbaniana University Press nella collana su Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore Abuso Del Diritto E Novita Sul Processo Tributario PDF Download Free.

Agenzia Entrate. 892 Funzionari Amministrativo-tributari. Descrizione.

LIBRI CORRELATI