Content strategy

Content strategy - Marco Alfieri | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Alfieri
DIMENSIONE
12,29 MB
NOME DEL FILE
Content strategy.pdf
ISBN
2138537617500

DESCRIZIONE

La rivoluzione digitale ha aperto la strada alla disintermediazione. Aziende, istituzioni, ong e partiti stanno scoprendo questa opportunità per raccontarsi in prima persona, attraverso piattaforme web e social, e creare le proprie comunità di riferimento. Ma produrre testi, video, infografiche o podcast di qualità non è semplice e non basta. Ogni minuto nel mondo vengono riversati sulla rete 211 milioni di nuovi contenuti e la risorsa più scarsa nel futuro sarà l'attenzione. Senza contare che comunicare in modalità broadcast appartiene al secolo scorso: oggi per raggiungere le diverse community occorre un approccio sharing. E possibile raccontare una storia in modalità mai sperimentate finora, ma il «segreto» per creare nuovo valore reputazionale restano i contenuti. A patto che siano l'esito di una strategia ben definita.

The term has been particularly common in web development since the late 1990s. It is a recognized field in user experience design, and it also draws from adjacent disciplines such as information architecture, content management, business analysis, digital marketing, and technical ... Whether you're just starting out with content marketing or you've been using the same approach for a while, it never hurts to revisit your content strategy plan — to make sure it's up-to-date, innovative, and engaging for your customers, no matter when or how they intend to buy. La content strategy non è il content marketing.

Analisi della situazione (S): qualunque Content Strategy deve partire dall'analisi. Content strategy e piano editoriale: prima una, poi l'altro. Contrariamente a quanto potresti pensare, la content strategy non è strettamente legata alla CREAZIONE di contenuti, ma è improntata sull'analisi e la ricerca: il suo scopo capire qual è il modo migliore per intercettare l'interesse della persona giusta al momento giusto. Una content strategy a 360°: il content marketing nel digital.

LIBRI CORRELATI