I due di Emmaus

I due di Emmaus - Giampiero Pizzol | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Pizzol
DIMENSIONE
10,71 MB
NOME DEL FILE
I due di Emmaus.pdf
ISBN
8641902754508

DESCRIZIONE

Una sfida universale che l'uomo è convocato a giocare da 2000 anni. Un'alternativa capitale che si ripropone ogni giorno con estrema attualità e che ci ha suggerito un'ambientazione moderna e attuale. Questa comprensione carnale è ciò che scioglie i nodi del dubbio e che alla fine muove i piedi di Simone e Cleofa verso Gerusalemme per annunciare agli apostoli il Cristo risorto, vivo e presente in mezzo a noi. Il loro è anche il nostro cammino insieme a un Dio imprevedibile che ama le sorprese e cammina con tutti, su tutte le strade della terra.

Parlano, camminano. Gli raccontano della loro tristezza, dei fatti accaduti da poco a Gerusalemme, della loro sorpresa per il fatto che il loro maestro, Gesù, sul quale avevano posto le loro speranze per il "nuovo Regno", sia morto in croce. Perché i due discepoli di Emmaus sono "malati"? Mi vengono in aiuto le parole di don Giulio Barbieri, in merito a questo brano.

Gesù è rimasto tra noi in due modi: nell'Eucaristia e nella sua parola. In entrambe, c'è lui presente: nell'Eucaristia sotto forma di cibo, nella Parola sotto forma di luce e di verità.

LIBRI CORRELATI