I due di Emmaus

I due di Emmaus - Giampiero Pizzol | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Pizzol
DIMENSIONE
8,86 MB
NOME DEL FILE
I due di Emmaus.pdf
ISBN
3603789512710

DESCRIZIONE

Una sfida universale che l'uomo è convocato a giocare da 2000 anni. Un'alternativa capitale che si ripropone ogni giorno con estrema attualità e che ci ha suggerito un'ambientazione moderna e attuale. Questa comprensione carnale è ciò che scioglie i nodi del dubbio e che alla fine muove i piedi di Simone e Cleofa verso Gerusalemme per annunciare agli apostoli il Cristo risorto, vivo e presente in mezzo a noi. Il loro è anche il nostro cammino insieme a un Dio imprevedibile che ama le sorprese e cammina con tutti, su tutte le strade della terra.

Con queste parole il Papa ha commentato l'episodio dei due discepoli di Emmaus, narrato nel Vangelo di Luca, al centro dell'udienza generale di oggi. PASQUA E FIDUCIA Racconti di Resurrezione nel Vangelo di Luca - I due di Emmaus - 13Ed ecco, in quello stesso giorno due di loro erano in cammino per un villaggio di nome Èmmaus, distante circa undici chilometri da Gerusalemme, 14e conversavano tra loro di tutto quello che era accaduto. emmaus, discepoli, gesù, commento, pasqua. di Mattero S.

Passione, morte e risurrezione I due discepoli di Emmaus, delusi e sfiduciati, rappresentano lo stato d'animo di molti credenti di oggi che conoscono le promesse del Signore, ma sono scoraggiati dagli eventi negativi della storia perché sembrano andare nel senso contrario. Proprio come egli stesso fece con i discepoli di Emmaus. Gesù è rimasto tra noi in due modi: nell'Eucaristia e nella sua parola.

LIBRI CORRELATI