I due di Emmaus

I due di Emmaus - Giampiero Pizzol | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giampiero Pizzol
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
I due di Emmaus.pdf
ISBN
3797404501819

DESCRIZIONE

Una sfida universale che l'uomo è convocato a giocare da 2000 anni. Un'alternativa capitale che si ripropone ogni giorno con estrema attualità e che ci ha suggerito un'ambientazione moderna e attuale. Questa comprensione carnale è ciò che scioglie i nodi del dubbio e che alla fine muove i piedi di Simone e Cleofa verso Gerusalemme per annunciare agli apostoli il Cristo risorto, vivo e presente in mezzo a noi. Il loro è anche il nostro cammino insieme a un Dio imprevedibile che ama le sorprese e cammina con tutti, su tutte le strade della terra.

Un incontro eccezionale" per la regia di Otello Cenci, testi di Giampiero Pizzol e Otello Cenci con Andrea Carabelli e Giampiero Bartolini a favore della Campagna tende 2017/2018 per la Fondazione AVSI. Quindi il gesto di «spezzare il pane» indica un'azione di Gesù che, dalla cena avanti la passione, si estende ben oltre, sia prima che dopo quella sera, tanto da coinvolgere anche i due discepoli di Emmaus. È ancora sant'Agostino a dire: «quanto al fatto che Cristo fu riconosciuto dai due discepoli nell'atto di spezzare il pane, nessuno deve dubitare che significa il sacramento che ... I due di Emmaus.

Gli altri restano nella loro cupa rassegnazione. Non si può vivere tra donne visionarie e la cupa rassegnazione degli altri.

LIBRI CORRELATI