Lisistrata. Testo greco a fronte

Lisistrata. Testo greco a fronte - Aristofane | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aristofane
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
Lisistrata. Testo greco a fronte.pdf
ISBN
8955090765602

DESCRIZIONE

Per far cessare la guerra che insanguina le città greche, Lisistrata fa appello a tutte le donne di Grecia affinché partecipino al suo alto disegno: il ristabilimento della pace. Per conseguirla, basta che esse si rifiutino ai loro mariti finché non si risolvano a deporre le armi. Occupata l'Acropoli, incominciano la nuova guerra di secessione. Gli uomini tentano di scacciarle, ma, a mano a mano, gli uomini si trovano in condizioni tali da dover implorare la pace. Dal genio di Aristofane nasce una commedia originale, divertente, insolita, che mette a nudo gli aspetti più semplici della vita, in un crescendo di schermaglie coniugali, canti di lotta e di giubilo e programmi di governo al femminile.

Testo greco a fronte scritto da Aristofane, pubblicato da Barbera in formato Altri Lisistrata. Testo greco a fronte.

I classici, brossura, data pubblicazione agosto 2016, 9788807902451. Lisistrata è sicuramente un testo originale e di grande valore, ma l'edizione BUR del testo non è all'altezza, purtroppo la qualità della stampa del testo greco è insufficiente: è impossibile distinguere uno spirito aspro da uno dolce , è difficilissimo individuare gli accenti circonflessi. anche alcuni caratteri si confondono ad esempio β. Lisistrata.

LIBRI CORRELATI